Anche voi avete conservato i vostri vecchi giocattoli e non sapete cosa farne? Non sapete che alcuni valgono una fortuna: ecco quali
Moltissime persone da piccole possedevano una miriade di bellissimi giocattoli e hanno costruito con questi un legame unico e indissolubile, tanto che, crescendo, hanno deciso di conservarli tutti, creando nelle loro case o nelle camere da letto una vera e propria collezione. E poi, diciamo la verità: senza nulla togliere ai giocattoli moderni, quelli degli anni novanta erano davvero speciali, potremmo dire addirittura irripetibili. Ci hanno rubato il cuore e neanche noi sappiamo il perché.
Ma per quei tanti che non buttano mai via nulla, ecco un’importante novità che vi farà contenti per sempre. Avrete sicuramente dei vecchi giocattoli risalenti agli anni novanta, che tenete conservati magari nella vostra soffitta. Tenete conto che c’è la possibilità che questi giochi valgano una cifra molto importante e per questo li potremmo chiamare pezzi forti.
Quali sono i vecchi giocattoli che possono valere una fortuna
Tutte le bambine adoravano passare del tempo giocando con delle piccole bambole e tra quelle che amavano di più si devono annoverare le Polly Pocket. Queste si presentavano come delle piccole conchiglie fatte di materiale plastico e si presentavano dentro delle piccole case. Qualche anno fa, dato il successo importante che hanno avuto, ne è stata fatta una serie. 1900 dollari dovrebbe essere il loro valore attuale.
A seguire 25mila dollari, invece, dovrebbe essere la cifra prospettata per la piccola riproduzione della statua del personaggio di Star Wars, Luke Skywalker, che si può far risalire al 1978.
Il Furby è un piccolo pupazzo che somiglierebbe ad uno strano uccello all’apparenza, ma sarebbe più corretto identificarlo come un Tarsio Pigmeo. Questo essere particolare viene dall’ Indonesia e si misura 30 cm. Questo grazioso gufetto, aveva dei poteri tra cui, poteva ripetere parole e suoni, percepiti da fuori. Con il dubbio che potesse essere una spia cinese, gli Usa ne proibirono il commercio all’improvviso. Il suo valore al momento si dovrebbe attestare tra i 200 e i 500 dollari.
Tutti vecchi ragazzini possiedono di certo un Game Boy, uno dei giochi più amati degli anni novanta e duemila. Ma se siete riusciti dopo tanti anni a mantenere intatto il vostro gioco, sappiate che il modello più age insieme alle cassettine piccole ora vale tra i 750 e i 1500 dollari.