Le veneziane possono essere difficili da pulire: con questo trucco le fai splendere in un lampo, vedrai che risultato incredibile!
Quando puliamo casa ci sono determinati punti che ci rubano un bel po’ di tempo ed energia. Basti pensare ai vetri delle finestre, che è sempre una faticaccia riuscire a far brillare. Allo stesso modo, quando si tratta delle veneziane, che siano esse in plastica o alluminio, può diventare difficile fare un buon lavoro e ottenere un risultato soddisfacente. Grazie a questo trucco, però, le farai tornare brillanti!
Non c’è bisogno di rassegnarsi o farsi prendere dalla frustrazione: a tutto c’è una soluzione, basta solo scoprire quella più adatta alle nostre esigenze. Andiamo a vedere, allora, come possiamo semplificarci la vita in poche mosse e senza troppa fatica.
Le pulisci in un attimo: fai brillare le veneziane in alluminio o plastica con questo trucco
Certo, come sempre al supermercato possiamo trovare molti prodotti utilissimi, ma se li avete già provati e non siete rimasti soddisfatti allora è il momento di sfruttare l’esperienza delle nostre nonne. Come? Con questo metodo semplicissimo e geniale che di sicuro vi stupirà: vediamo di cosa si tratta.
Ciò di cui avete bisogno sono tre semplici ingredienti, tutti molto comuni. Si tratta di aceto bianco, detersivo per piatti e bicarbonato. La maggior parte di noi li troverà già in dispensa. Andremo dunque a realizzare un composto omogeneo, regolandoci noi stesso con le dosi, che risulti abbastanza liquido e facile da spalmare. Con una spugnetta insaponeremo le nostre veneziane e lasceremo in posa per una decina di minuti o anche per un quarto d’ora se serve.
Trascorso il tempo potremo procedere ad un semplice risciacquo con dell’acqua pulita e, se ce ne fosse bisogno, ad una seconda insaponata. Alla fine, useremo un canovaccio in microfibra o cotone per asciugare il tutto. Visto che risultato? Le veneziane sono di nuovo brillanti, senza aloni o tracce gialle, come nuove! Un metodo a basso costo e alla portata di tutti che non possiamo farci scappare.
Consiglio extra: potete sostituire il detersivo per piatti con un sapone neutro o anche con quello di Marsiglia, liquido o in scaglie. L’importante è non usare sostanze aggressive che potrebbero erodere il colore e lasciare segni o macchie che poi non andrebbero più via.