Vi ricordate la figlia di Fantozzi? Mariangela oggi ha cambiato lavoro ecco come si è trasformata

La saga di Fantozzi ha segnato la storia del cinema italiano e della commedia più in generale, diventando protagonista delle nostre vite.

Fantozzi con la famiglia
Mariangela Fantozzi, che fine ha fatto? (GranTennisToscana)

Tra i personaggi iconici c’è sicuramente la figlia del ragioniere Mariangela.

Vi ricordate la “babbuina” ehm “bambina”? Era figlia di tantissime prese in giro che denigravano il povero ragioniere, cosa che oggi per il politically correct sarebbe stata subito messa al bando.

Non tutti sanno però che quel personaggio iconico era realmente interpretato da un uomo, tale Plinio Fernando. La scelta era quella di avere un aspetto caricaturale che facesse sembrare la figlia del personaggio interpretato da Paolo Villaggio una bimba non proprio bellissima e che spesso veniva paragonata, e qui ritornano i tempi di oggi che negano tutto, a una scimmia.

L’attore nacque a Tunisi nel 1974 e si trasferì a Roma quando aveva cinque anni. Dopo essersi diplomato come perito meccanico si interessò principalmente di teatro iscrivendosi anche all’Accademia di recitazione Stanislavskij al Teatro Anfitrione. Ha lavorato tantissimo in teatro nella sua carriera, ma al cinema l’abbiamo vista praticamente solo nella saga di Fantozzi eccezion fatta per il film Sturmtruppen del 1976 diretto da Salvatore Samperi. Ma cosa fa oggi?

Figlia di Fantozzi – Fernando – GranTT

La figlia di Fantozzi cosa fa oggi?

Oggi Plinio Fernando, che interpretava il ruolo della figlia di Fantozzi è rimasto nel mondo delle arti, ma ha cambiato un po’ campo d’azione. Non lo vediamo più lavorare come attore, ma ha comunque mantenuto la sua caratura da artista dimostrandosi personalità dotata di grande intelligenza artistica e bravura nella composizione sotto questo punto di vista.

Plinio Fernando artista
Che fine ha fatto la figlia di Fantozzi? (GranTennisToscana)

Infatti è scultore e pittore grazie a delle mani d’artista e anche un animo nobile dovuta alle sue origini che gli hanno permesso di sviluppare un grande senso estetico. Oggi ha più di settant’anni, ma continua a fare statuette e quadri. Nonostante questo Plinio non ha ovviamente dimenticato il suo passato e quello straordinario rapporto che aveva costruito non solo con i fan, ma anche con Paolo Villaggio. L’abbiamo visto infatti molto commosso proprio al funerale dell’artista genovese, dimostrando grande attaccamento nei suoi confronti.

Non abbiamo più visto però Plinio protagonista né in tv e né al cinema, totalmente fuori da quel contesto oggi ha deciso di percorrere un’altra strada e ha dimostrato di essere un artista straordinario davvero molto amato nel contesto dell’arte contemporanea con uno stile che richiama in alcune sue opere i volti allungati di Modigliani che sicuramente ricorre nei suoi pensieri.

Gestione cookie