Viaggio in Italia, i 10 luoghi magici del paese più bello del modo: sono tutti davvero imperdibili, ecco qualche suggerimento.
Usciti dal lungo periodo caratterizzato da restrizioni e limitazioni nei viaggi a causa dell’emergenza COVID-19, tante persone sono ritornate col bagaglio in mano, pronte ad esplorare tutte le meraviglie che il mondo ha da offrire. Che si tratti di un week end oppure di un viaggio più articolato, ogni volta partire ci arricchisce di nuove esperienze che non hanno davvero prezzo.
Per gustarsi tutta la bellezza del mondo, però, non è necessario per forza uscire fuori dai confini nazionali. L’Italia, quanto a patrimonio culturale e scorci mozzafiato, non è seconda a nessuno nel mondo; basta delle volte anche un semplice week end per recuperare qualche bellezza presente nel nostro paese.
Ovviamente, le festività rappresentano l’occasione migliore per godersi un bel viaggio fuori porta, ma in alcuni casi si possono scegliere dei giorni con largo anticipo da dedicare alla scoperta. Avete già qualche idea sui prossimi viaggi? Ecco alcuni consigli, questi 10 luoghi del nostro paese sono davvero magici!
10 luoghi magici da visitare in Italia: tante meraviglie che (forse) ancora non hai visto
Inutile dire come siano davvero tantissimi i posti che vale la pena visitare nella nostra penisola, sebbene ce ne siano alcuni che invogliano davvero a prendere e viaggiare. Tra i luoghi più suggestivi non può di certo mancare la Costiera Amalfitana, in provincia di Salerno; gli incantevoli paesaggi lasciano senza fiato viaggiatori di tutto il mondo. A questa, segue anche la Val di Susa in Piemonte con i suoi imponenti forti e castelli, mentre sempre rimanendo nel nord tra le mete si può aggiungere senza dubbio anche San Lorenzo di Sebato, nelle Dolomiti. Neve e caratteristici chalet di legno pare siano già pronti ad attendervi!
Roma rimane sempre e comunque una città da vedere una volta nella vita, che offre anche meraviglie nei paesi limitrofi, tra cui Frascati. Rimanendo al Centro un altro luogo da visitare sono le Colline Umbre, tra Orvieto, Gubbio e Narni. Vicino Verona si trova la splendida città di Borghetto, considerato uno dei borghi più belli d’Italia; un vero must per gli appassionati di certi scenari urbani.
Da Borghetto si può passare facilmente a Verona, la città di Romeo e Giulietta, per poi andare nella visitatissima Venezia, luogo perfetto per festeggiare San Valentino; in alternativa, si può optare per il Lago di Iseo o, se preferite visitare il Sud, anche per Bari (col suo romantico lungomare). La ricchezza dell’Italia offre mete da sogno da Nord a Sud, che valgono la pena essere visitate; se ancora non siete stati in uno di questi luoghi potete sicuramente recuperare nella prima occasione utile!