Victoria Cabello, quello che nessuno sapeva sulla sua malattia: “Chiusa per anni”

Troppo tempo passato in casa per una malattia invalidante, Victoria Cabello rinasce, ma non dimentica i momenti più duri.

Oggi è un’altra donna, si sente nuova dopo un periodo buio. La presentatrice Victoria Cabello ha vissuto un lunghissimo stop che l’ha tenuta lontana dai riflettori, ora non vuole più fermarsi. Una particolare patologia l’ha costretta all’immobilità per troppo tempo, sta cercando di recuperare quanto perso per strada.

Victoria Cabello a cuore aperto sulla malattia: "E' stata dura"
Victoria Cabello dopo il lungo stop ora non è intenzionata a fermarsi più – grantennistoscana.it (fonte foto ANSA)

Il punto di svolta è stato sicuramente la partecipazione alla nona edizione di Pechino Express con l’amico di una vita Paride Vitale, la coppia dei Pazzeschi ha vinto meritatamente, diventando il duo più amato dai telespettatori. Non era il momento di fermarsi né per l’una né per l’altro: così nasce l’idea di Viaggi Pazzeschi, in onda su TV8.

Giro per il mondo e cerco di rimettermi in gioco”, ha dichiarato nell’intervista a Nuovo e i fatti le danno ragione perché pare proprio sia tornata in carreggiata. Il futuro appare finalmente pieno di avventure e gli attimi più difficili sembrano ormai superati, la Cabello non esclude neanche l’ipotesi di tornare in TV con un nuovo programma di interviste.

Victoria Cabello si confessa: “Pechino Express per dimenticare la malattia”

Dopo la diagnosi della malattia di Lyme la vita di Victoria non era stata più la stessa, per lei che è sempre stata protagonista in TV prima su MTV poi con il celebre Victor Victoria su La7 è stato difficile fermarsi. “Se cominci a star male per troppo tempo poi non riesci più a fidarti del tuo corpo”, ammette e poi aggiunge: “Vivevo sotto una campana di vetro, anche quando mi stavo riprendendo. Con Pechino mi sono rimessa in gioco sia dal punto di vista della carriera in televisione sia dal punto di vista fisico. Ho perso tanto tempo a causa del momento no e mi è sembrato di averne recuperato almeno un po’”.

Viaggi Pazzeschi ne ha consacrato il ritorno definitivo sulle scene, anche lì è l’amico di sempre Paride a farle compagnia. Uscire dalla sua zona di comfort è sempre stato un limite e l’aver preso parte a due show così audaci è stata una sorpresa anche per lei: “Sono riuscita a vivere avventure incredibili attraversando Finlandia, Francia, Germania, Spagna, Marocco e Regno Unito“.

Pechino Express e Viaggi Pazzeschi
Paride Vitale è il compagno di tante avventure per Victoria – grantennistoscana.it (fonte foto Instagram @tv8it)

La nuova esperienza ha portato tanti stimoli nella sua vita, anche se ammette di non aver scelto proprio il suo habitat naturale: “È un territorio che non è il mio, mi ci sono tuffata senza troppe riflessioni, anche scricchiolando a volte. Dovevo però immergermi in una cosa nuova, che non avevo mai fatto. Pensavo a Licia Colò: mi divertiva l’idea di provare a essere la sua versione liscia e probabilmente meno intelligente”.

Su cosa le ha lasciato l’esperienza è sicura, non ha dubbi: “Riuscire a fare intrattenimento con un programma dedicato ai viaggi è stata per me la più grande soddisfazione. Non solo, perché ho pure scoperto di essere fatta di gomma, nonostante abbia rischiato di rompermi una spalla! Barcollo ma non mollo, questo è certo. Non capisco come Paride sia ancora vivo”.

Nel suo cuore due Paesi in particolare con cui sente tanta affinità: “Dovessi scegliere due posti che amo direi Giappone e Finlandia, nei luoghi dove fanno cose più strane mi sento sempre a casa”. Non è detto che i due non possano tornare per una seconda stagione, visto che la trasmissione ha avuto un discreto successo.

Il futuro tra Milano e una vita (ancora per un po’) da single

Milano rimane il centro di gravità per la quarantottenne, il luogo della stabilità, lì ha messo parte delle sue radici: “È la città che mi ha adottato, la amo profondamente ma negli ultimi anni è diventata troppo pericolosa. Ora mi preoccupo sul quando e come tornare a casa, visto che vivo da sola, ma prima non mi ero mai posta il problema”. La vita intanto è tornata a sorriderle e a fornirle stimoli nuovi, che sia arrivato il momento di cercare una nuova avventura anche in amore?

Nota non troppo dolente. Victoria Cabello è rimasta amica di tutti gli uomini con cui è stata, non ha mai cancellato i suoi ex definitivamente. Tra le persone alle quali si è legata c’è Maurizio Cattelan con cui ha avuto una storia dal 2004 al 2007 che di recente le ha fatto una bella sorpresa: “Il viaggio più assurdo l’ho fatto proprio con lui al volante. Non dovrebbe portare altro mezzo che la bici, per fortuna alla festa del mio programma è venuto con quella”.

Il futuro di Victoria Cabello: nuovo programma all'orizzonte?
È ancora in buoni rapporti con il suo ex Maurizio Cattelan, il famoso scultore – grantennistoscana.it (fonte foto ANSA)

Non è arrivata l’ora di trovare un compagno, almeno non ancora: “Mi chiedono quale sia il mio segreto per rimanere in forma, rispondo che non mi sono sposata e che non ho figli! Mi serve distanza: una volta dicevo che il mio partner avrebbe dovuto abitare a 150 km di distanza, oggi dico: meglio in un’altra nazione”.

La chiosa è sul futuro, con un piccolo spoiler: “Non so se farò ancora un programma di interviste, nonostante mi appassioni ancora quel genere di cose. Voglio continuare a viaggiare, sono stata chiusa in casa per troppo tempo. Posso svelarvi un segreto però: ho già scritto una bozza di trasmissione, interviste itineranti con tanto di studio gonfiabile” e gli spettatori sono avvisati.

Gestione cookie