Victoria De Angelis, bassista e fondatrice dei Maneskin, si sta godendo uno scampolo di vacanza estiva insieme alla sua nuova fiamma.
Il successo che ha travolto i Maneskin in questi ultimi anni è qualcosa che si verifica di rado, soprattutto per degli artisti nostrani. Il gruppo rock svezzato da Manuel Agnelli ad X-Factor ha fatto i primi anni di carriera in tour con un disco composto prevalentemente da cover di canzoni famose. I ragazzi non erano ancora pronti per produrre un intero disco quando sono usciti dal talent, ma il loro talento era evidente così come la loro propensione per il palcoscenico.
I produttori hanno dunque pensato di sfruttare questa attitudine per i live, ne hanno curato l’immagine fino a farla diventare glamour, ed hanno cominciato a fare girare il nome della band per tutto il mondo. La voce riconoscibile di Damiano, la bellezza evidente di Victoria hanno fatto il resto e quando è giunta la doppia attestazione a Sanremo e all’Eurovision, la band è divenuta un fenomeno globale.
Il pubblico di tutto il mondo impazzisce per questi ragazzi e in questi anni sono arrivati anche alcuni riconoscimenti da parte della critica (a dire il vero più per i risultati raggiunti in termini di ascolto che per la musica in sé). L’attesa nei confronti di questi ragazzi era tale da aver indotto aspettative forse troppo elevate nei loro confronti. In un periodo gramo per il genere rock come quello che stiamo vivendo, infatti, si è pensato che i Maneskin potessero essere la band capace di ridare lustro all’intera corrente musicale.
Non sorprende che con le attese messianiche caricate addosso a questi ragazzi, le recensioni del loro nuovo album siano state tiepide. Gli esperti di musica in tutto il mondo hanno bocciato o dato la sufficienza all’ultimo lavoro dei Maneskin, esponendo i propri dubbi sul fatto che il gruppo italiano possa davvero scrivere una pagina importante di un genere musicale storico come il rock. Da più parti gli artisti italiani sono stati bollati come “fenomeno di costume” ed è stato messo in dubbio che il loro successo possa ridare lustro al genere di riferimento.
Nessuno nega il talento dei Maneskin, ma è forse vero che la popolarità raggiunta da questi ragazzi negli ultimi anni è probabilmente più merito del lavoro fatto sulla loro immagine e sui contenuti (compreso il marketing) che non di quanto hanno fatto in campo musicale. Non vi è dubbio che questa band dal vivo sia una delle migliori in circolazione, ma è anche vero che la maggior parte dei fan se ne sono innamorati ben prima di sentirli e vederli suonare dal vivo, il che dimostra come la costruzione estetica di questa band è stata un vero e proprio successo.
In questi anni si è parlato di loro più per le esibizioni, per il modo in cui si vestono, per la scelta di sposare tematiche sociali importanti e particolarmente care alle nuove generazioni come la parità di genere, la tutela dei diritti della comunità lgbt, ma anche l’adozione di comportamenti ed estetica gender fluid. A fare scalpore è la nudità di Victoria sul palco o sui social, quella di Damiano sul palco e fuori dal palco.
Insomma di musica si parla ben poco e anche in queste ultime settimane le notizie riguardanti i Maneskin sono attinenti ad aspetti che esulano il campo di lavoro. A veicolare la maggior parte dell’attenzione dei media è da sempre Damiano, il frontman della band. Prima si parlava della sua relazione con Giorgia Soleri, di come l’amore vero avesse trionfato sul successo e le luci della ribalta. Ma anche di come vivessero un rapporto aperto, moderno, lontano dagli schemi e dalle etichette dell “Ancient Regime”.
Poi il cantante è stato beccato a baciarsi appassionatamente con una modella ad una serata ed è esploso lo “scandalo”. Tutti hanno pensato ad un tradimento e Giorgia ha avuto il compito di svelare la verità. Il loro rapporto era finito da tempo e stavano attendendo solo il momento in cui sarebbe stato più opportuno dirlo alla stampa. La poetessa ha chiarito di essere stata delusa dalla mancanza di rispetto dell’ex, al quale aveva chiesto discrezione fino all’annuncio.
Tuttavia ha anche preso le parti di Damiano, chiedendo ai suoi follower di non demonizzarlo o attaccarlo, visto che in quanto umano è anche lui propenso a commettere errori. Nessuno scandalo e nessuna lite vera e propria tra i due, i quali rimangono legati da un profondo affetto e da stima reciproca. Insomma nessuno scandalo e nessuna lite su cui costruire, infatti così com’è nato, il gossip si è sgonfiato in fretta.
L’altro componente che suscita l’interesse del pubblico e dei media al di fuori dei concerti e della musica è sicuramente Victoria De Angelis, bassista e fondatrice del gruppo. La ragazza ha colpito principalmente per via del suo aspetto esteriore, caratteristica che ha posto per i media in secondo piano la sua bravura nel suonare il basso.
In questi anni chi la segue ha lavorato tanto sul look della musicista al fine di accentuare il gradimento per il suo aspetto estetico e far sì che diventasse un sex symbol. In tal senso non si è lavorato esclusivamente sul vestiario e il trucco durante le apparizioni in pubblico, ma anche sulle pubblicazioni che Victoria decide di condividere sui social.
Una scelta vincente, visto che ogni concerto e ogni post vengono seguiti da miriadi di articoli in cui si sottolinea il lato sensuale della musicista. In breve, insomma, Victoria è diventata effettivamente un sex symbol e l’interesse del pubblico sulla sua vita privata e i suoi gusti in ambito sentimentale è cresciuto a dismisura.
Fino a qualche mese fa Victoria aveva mantenuto il più stretto riserbo sulla sua vita sentimentale, probabilmente anche perché non c’era una persona importante nella sua vita. Anche oggi in realtà mantiene un profilo basso, ma la sua popolarità è tale da non permetterle di uscire di casa con qualcuno e passare inosservata.
Così un paio di settimane fa il settimanale Chi ha pubblicato le prime foto di Victoria in compagnia della sua fidanzata, la modella brasiliana di origini olandesi Luna Passos. In questi giorni la coppia è stata avvistata anche per le strade di Roma, mentre si godeva un pranzo insieme. Victoria e Luna non si sono preoccupate troppo della presenza dei fotografi e degli sguardi indiscreti, riuscendo a godere del tempo passato insieme.
Durante l’uscita si sono anche lasciate andare a qualche coccola e ad un paio di baci, segno che tra loro le cose vanno a gonfie vele e che non hanno alcun interesse a nascondere la relazione. Purtroppo per Victoria le vacanze estive non esistono e nei prossimi giorni sarà impegnata nel tour mondiale dei Maneskin (che fa tappa a Roma e Milano in questo mese di luglio), dunque avrà poco tempo a disposizione per godere del tempo libero con la bella Luna.
Alla 22enne modella brasiliana non dispiace la vita da girovaga della compagna, anche perché lei è un amante dei viaggi ed è abituata come Victoria a girare il mondo per lavoro. In questi anni ha sfilato sulle passerelle di tutto il mondo ed ha già lavorato per aziende importanti come Yves Saint Laurent e Givenchy.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…