Vincono 32 milioni e si promettono amore eterno senza stravolgere la vita: cosa è successo poco dopo

È importante saper gestire le grosse somme di denaro. Senza prudenza e buon senso, le vincite della lotteria possono rovinare la vita.

Vincere alla lotteria è il sogno di molte persone e spesso ci si trova a fantasticare su cosa si potrebbe fare con una tale fortuna. Ci sono storie di persone la cui vita è completamente cambiata: hanno lasciato il lavoro, sistemato la famiglia e si sono trasferite in altri paesi. Altre storie, invece, raccontano di persone che non hanno saputo gestire queste immense somme di denaro e si sono rovinate da sole.

coppia vince 32 milioni di dollari
Per quanto si possano fare dei buoni propositi, vincere alla lotteria cambia inevitabilmente la vita delle persone – grantennistoscana.it

Alcuni fortunati vincitori, invece, hanno promesso a se stessi di non farsi prendere la testa e hanno cercato di mantenere il loro stile di vita originale. Riuscire a mantenere questa promessa, però, è molto difficile.

Tutti quei soldi cambiano inevitabilmente la quotidianità di una persona, che lo si voglia o meno. Ed è esattamente quello che è successo a una coppia di sposi inglese, che negli scorsi anni ha vinto 32 milioni di sterline alla lotteria e la cui vita, nonostante le prime dichiarazioni, ad oggi è molto cambiata.

Nuove macchine, nuove case e anche nuovi partner: 32 milioni di sterline portano molti cambiamenti

Gerry e Lisa Cannings, che vivevano a Peterborough, nel Cambridgeshire, nel 2016 hanno vinto ben 32 milioni di sterline. Intervistati dopo aver ricevuto la notizia, i due avevano inizialmente giurato di voler rimanere “noiosi e normali” come sono sempre stati. Davanti alle telecamere, i due avevano dichiarato che non avrebbero mai lasciato che la loro enorme fortuna li cambiasse.

Parlando all’epoca della vincita, Gerry, che viveva in una casa da 220.000 sterline, ha detto: “Siamo normali, facciamo cose normali e vogliamo continuare a fare cose normali. Non ci interessiamo degli altri e non ci piace il dramma. Si può dire che siamo un po’ noiosi“.

storia della coppia di 32 milioni di dollari
Gerry e Lisa volevano continuare la loro vita insieme, ma 32 milioni di sterline hanno cambiato i loro piani – grantennistoscana.it

Come era prevedibile, a distanza di qualche anno Gerry e Lisa hanno decisamente cambiato idea. Il cambiamento più importante riguarda il loro matrimonio: la coppia si è separata. Gerry, un ex insegnante di storia di 70 anni, pare si stia godendo la vita con il nuovo amore con Samantha, madre di un suo ex alunno. Lisa, 55 anni, avrebbe ritrovato l’amore con il camionista Carl. A dividersi non è stata solo la coppia, ma anche il loro ingente patrimonio. Per fortuna, questa separazione è avvenuta amichevolmente.

Si sentono ogni giorno storie di persone che discutono, si odiano e arrivano a combattere per anni cercando di mettere le pani sul patrimonio altrui. Gerry e Lisa, però, hanno capito che il conflitto non avrebbe portato a nulla di buono, per nessuno.

La realtà è che Gerry e Lisa si sono separati ed entrambi hanno felicemente trovato nuove persone con cui andare avanti“, ha dichiarato un amico della ex coppia al The Sun.

Ora Gerry e la sua nuova compagna risiedono in una proprietà in campagna nel Lincolnshire. Lisa è ancora nella villa da 2 milioni di sterline che ha comprato con Gerry dopo il jackpot del 2016, che condivide ora con Carl.

Quando l’amore non sopravvive ai soldi

La vita di Gerry e Lisa è stata stravolta improvvisamente dalla vincita alla lotteria. I cambiamenti nella quotidianità della coppia ha portato, alla fine, alla loro separazione. Sebbene sia un esito piuttosto infelice per loro, i due ex sposi sembrano ora felici e hanno saputo gestire bene la separazione della grande somma. Non tutte le coppie riescono a farlo, però. Anzi, sono molte le storie di vincitori la cui esistenza è drasticamente peggiorata.

Ad esempio, è famosa la storia di Roger e Lara Griffiths, che hanno vinto 1,8 milioni di sterline alla lotteria nazionale del Regno Unito nel 2005. I due sposi non hanno gestito benissimo la vincita fin dall’inizio: lei ha fatto incetta di borse firmate e lui ha registrato un album con la band con cui suonava all’università. Hanno anche comprato una casa enorme.

la vita di alcune coppie di sposi è stata rovinata dalla lotteria
La vita di molte coppie è stata rovinata dai soldi vinti alla lotteria – grantennistoscana.it

Poi è iniziata una serie di disgrazie: i due si sono separati a causa di accuse di tradimento, la loro casa è andata a fuoco e Roger, che si occupava dei soldi, ha ammesso che erano finiti. Nel 2013, secondo quanto riferito, a Roger erano rimaste 7 sterline in banca.

Una storia di giustizia del karma è invece quella di Denise Rossi, che nel 1996 vinse 1,3 milioni di dollari alla lotteria della California. Invece di informare il marito di 25 anni, la donna chiese il divorzio e decise di tenere segreta la vincita durante tutto il procedimento giudiziario.

Tre anni dopo, la verità è venuta a galla e un tribunale ha stabilito che la donna aveva violato la legge statale sulla divulgazione dei beni. Le fu stato ordinato di pagare ogni singolo centesimo delle sue vincite all’ex marito.

Ladri e parenti serpenti: storie di vincitori perseguitati

Quando si parla di grandi vincite, ci sono storie che fanno davvero accapponare la pelle. William Post vinse 16,2 milioni di dollari alla lotteria della Pennsylvania nel 1988. Da allora, le persone a lui vicine hanno fatto del tutto per estorcergli i soldi. Una ex fidanzata gli fece causa per ottenere una parte della vincita e suo fratello assunse addirittura un sicario per ucciderlo.

Un’altra triste storia ha visto protagonista Abraham Shakespeare, un uomo gentile che vinse un capitale di 17 milioni di dollari nel 2006, all’età di 40 anni. Fu sommerso da persone che gli chiedevano aiuto finanziario e si sentì incapace di dire di no. Permise persino ai senzatetto di alloggiare nella sua nuova casa.

persone la cui vita è stata rovinata dalla lotteria
Molti vincitori della lotteria hanno visto un netto peggioramento della qualità della propria vita – grantennistoscana.it

Una delle persone bisognose che Shakespeare aiutò fu Dorice Donegan Moore. La Moore si avvicinò piano piano al giovane vincitore e si conquistò la sua fiducia. Poco dopo Shakespeare scomparve. Il suo corpo fu trovato sotto una lastra dietro una casa di proprietà della stessa. La Moore fu condannata per omicidio di primo grado e all’ergastolo per aver ucciso l’uomo e cercato di impadronirsi del suo capitale.

Infine, e famosa la storia di Jack Whittaker, conosciuto come il più sfortunato vincitore della lotteria. L’uomo ha vinto un’enorme somma di 315 milioni di dollari nel 2002, ma da allora ha subito qualsiasi tipo di disavventura possibile. Ha anche dichiarato che avrebbe voluto strappare il suo biglietto vincente se avesse saputo cosa sarebbe successo.

È stato vittima di due furti che lo hanno derubato di 745.000 dollari, di un tentativo di rapina in cui è stato sequestrato e drogato e ha assistito anche alla morte della nipote e del suo fidanzato per overdose in casa sua.

Gestione cookie