L’esperienza di Latonya Pottain nel programma Vite al Limite, si è conclusa con il dottor Younan Nowzaradan che le ha detto che non c’era niente che potesse fare per lei perché lei non ha rispettato il suo programma. Come è andata a finire?
Latonya Pottain, 37enne, proveniente da Shreveport, in Louisiana, pesava 287 chili quando ha intrapreso il suo viaggio in Vite al limite, nella stagione 11. La donna ha raccontato di aver incontrato il dottor Now cinque anni prima, ma di non aver seguito il suo programma. L’aumento di peso di Latonya è iniziato dopo la morte della madre, sopraggiunta quando lei aveva 12 anni. In precedenza aveva cercato di perdere peso da sola.
Durante il suo periodo nella stagione 11 di Vite al Limite, Latonya ha avuto il sostegno del suo fidanzato Daune, suo nipote Adrian e della sua custode, Virgie. Tuttavia, ogni volta che la paziente incontrava il Dr. Now, guadagnava peso piuttosto che perderlo, cosa che l’allontanava sempre di più dall’ intervento chirurgico. Ha provato a fare allenamento ma facendo affidamento sull’uso della sua sedia a rotelle motorizzata. L’unica volta che ha perso peso durante l’episodio è stato quando il dottor Now l’ha ricoverata in ospedale a causa di un pericoloso problema cardiaco, dove ha seguito una dieta controllata. Il dottor Now le disse che doveva perdere 30 chili a casa, altrimenti non poteva più lavorare con lei. Latonya è stata in grado di farlo?
In un post su Facebook, Latonya ha annunciato che il suo episodio di Vite al Limite sarebbe andato in onda a febbraio e che la sua storia avrebbe aiutato altre persone, ma “no, non ho raggiunto il mio obiettivo ma sto lavorando su di me”. In un video TikTok inoltre Latonya ha rivelato che sta ancora facendo il programma di perdita di peso. Ha anche fatto sapere che lei e Daune stanno ancora insieme. Latonya ha aggiunto che il feedback negativo non la infastidisce, ma apprezza tutti i pensieri positivi che le sono stati inviati. Ha detto che attualmente sta vedendo uno psichiatra e “lavorando sul suo passato”.
Le difficoltà di Latonya che combatte ancora contro il suo peso eccessivo
In un post su Facebook Latonya ha anche reso omaggio alla sua amata custode, Virgie, apparsa nel suo episodio di Vite al Limite. Virgie ha cucinato per lei, l’ha aiutata a fare il bagno ed è stata una delle sue più grandi sostenitrici durante il suo viaggio per perdere peso. Era gentile e si preoccupava veramente di lei e del suo benessere.
Latonya ha condiviso una fotografia di Virgie e ha scritto: “Mentre guardo la tua foto e le lacrime cadono, mi manchi amore mio, ma posso sentirti dire che la vita è dura ma è giusto tesoro”. Ha concluso il post con “Riposati ….. ti amo”.
Sebbene Latonya non abbia avuto successo nel suo episodio di Vite al Limite, sembra che stia continuando a cercare di perdere peso. Si spera che avrà più successo in futuro perché il dottor Now ha detto che la sua vita dipende da questo. Latonya è stata coraggiosa nel condividere la sua esperienza perché ha mostrato quanto sia difficile intraprendere un viaggio per perdere peso. Si spera che troverà la forza per raggiungere i suoi obiettivi.