Dominic delude tutto il pubblico di Vite al Limite e il dottor Nowzaradan: dopo il programma, arriva una splendida notizia.
La chiave del successo di Vite al Limite è proprio questa: i continui colpi di scena che, nonostante siano passati più di 10 anni dalla messa in onda della sua prima puntata, continua a regalare al suo numeroso pubblico. È dal 2012 che lo show di Real Time intrattiene gli spettatori con le sue storie e trasformazioni ed è esattamente da undici stagioni che i fan del programma assistono a scene inimmaginabili.
Chi lo dice che a Vite al Limite debbano alternarsi solo trasformazioni e record imbattibili? Sì, sicuramente l’obiettivo del programma è questo, non ci sono dubbi. Può capitare, però, che chi ha intenzione di dimagrire e ritornare in forma, non riesca a portare al termine i propri desideri, deludendo parecchio le aspettative di tutti. È il caso, ad esempio, di Dominic.
La storia del giovane paziente del dottor Nowzaradan è stata piuttosto particolare. Certo, anche lui – così come tutti gli altri protagonisti di Vite al Limite – aveva serissime intenzioni di riprendersi in mano la sua vita, è vero. Lui, però, è stato l’unico che ha profondamente deluso il medico chirurgo fino a fargli perdere davvero le staffe. Insomma, una storia incredibile, che vale proprio la pena di raccontare.
Vite al Limite, la storia di Dominic Hernandez spiazza: da brividi
La storia di Dominic si è dimostrata totalmente diversa dalle altre che sono state raccontate a Vite al Limite sin dall’inizio. E, andando avanti con il racconto della sua avventura nella clinica di Houston, l’ha confermato sempre di più. Parliamo, infatti, di un paziente che aveva alle spalle un passato piuttosto drammatico e che, ai tempi della sua partecipazione al programma, viveva in una macchina insieme a suo fratello James.
Sì, avete letto proprio bene: Dominic è stato il primo paziente senzatetto del dottor Nowzaradan. Una storia, quindi, piuttosto straordinaria, che subito ha toccato il cuore di tutti. Alle telecamere del programma, infatti, il giovane Hernandez ha raccontato di riversare in quelle condizioni per via di un’infanzia per nulla facile.
Non solo Dominic, insieme a suo fratello, ha dovuto far fronte all’abbandono di suo padre, ma ha fatto anche i conti con una violenza sessuale. Rimasti da soli perché la madre era costretta a stare fuori per lavoro, il paziente ha raccontato di essere stato affidato alla tutela di un protettore, che – anziché badare ai due fratelli – ha pensato di violentare il giovane Dominic.
A far peggiorare la situazione e ad incrementare ancora di più la sua ossessione verso il cibo spazzatura, è stata la scomparsa di sua mamma. Ed, ovviamente, la perdita della casa. Insomma, una storia decisamente tragica, che fa chiaramente comprendere perché Dominic, alla sola età di 37 anni, pesava più di 300 kg.
Cos’è successo in clinica e come sta oggi
Come dicevamo, il percorso di Dominic non è stato affatto da applausi come quello di Brandon Scott. Seppure fortemente intenzionato a ritornare in forma, il buon Hernandez non è affatto riuscito ad esaudire la richiesta di Nowzaradan, venendo così espulso.
All’interno della clinica di Houston, Dominic ha vissuto parecchi alti e bassi. In prima battuta, infatti, il giovane è riuscito a dimagrire solo 23 kg, spingendo il dottor Nowzaradan a chiedergli sempre di più. Con il passare del tempo, però, la situazione non è affatto cambiata. Dai suoi 304 kg iniziali, il paziente ha perso solo 10 kg, facendo completamente perdere le staffe al medico chirurgo.
Continuare in quel modo e, soprattutto, senza risultati, non era assolutamente fattibile. E così Nowzaradan, seppure a malincuore, è stato costretto ad espellerlo. Una drastica decisione, quindi, ma inevitabile.
Siete curiosi di sapere come sta oggi e com’è cambiata la sua vita dopo il programma? Purtroppo, non ci è possibile sapere tante cose sul suo conto. Seppure regolarmente iscritto su Facebook, Dominic non ama condividere scatti di sé e dei suoi eventuali progressi. Da quanto si apprende da GoFundMe, però, sembrerebbe che dopo Vite al Limite il giovane si sia impegnato a dimagrire. E che attualmente viva in un appartamento con suo fratello.