Alti e bassi per Vite al Limite del Dr. Younan Nowzaradan che in alcuni casi è riuscito ad ottenere dei risultati a dir poco straordinari.
Non solo successi per il Dr. Younan Nowzaradan, protagonista del reality Vite al Limite che si occupa di aiutare i pazienti con gravi problemi di obesità a perdere peso. Molti dopo aver partecipato al programma riescono ad ottenere dei risultati importanti che permette loro di riprendere in mano la loro vita.
Altri, invece, con la presenza delle telecamere e con così tante attenzioni intorno a loro subiscono l’effetto contrario e si lasciano andare ancora di più. Per questo motivo il format ha introdotto al suo interno delle regole ferree: ad esempio se i pazienti non rispettano la tabella di marcia perdendo i chili che il dottore ha chiesto in vista dell’operazione, vengono mandati via per far spazio a gente più determinata.
Una mossa che può sembrare spietata da una parte ma che allo stesso tempo risultata anche sensata. Il format, oltre ad avere per forza di cose delle esigenze televisive, offre un servizio importante che allo stesso tempo deve anche essere meritato da chi lo riceve. Per questo, per quanto il Dr. Nowzadaran possa metterci impegno e passione, è la forza di volontà a fare la differenza.
La trasformazione durante Vite al Limite, storia indimenticabile per il Dr. Nowzaradan
Lo sa bene Charity Pierce, una delle pazienti che probabilmente il noto dottore originario dei Teheran, in Iran, difficilmente riuscirà a scordare. Donna statunitense che all’epoca delle riprese aveva 39 anni e pesava ben 362 chili. Un peso che ha reso l’ha resa tristemente nota per essere una delle donne più pesanti del mondo. Non di certo un primato di cui andare fieri. Soprattutto perché con l’aumento del peso aumenta anche il rischio di contrarre patologie potenzialmente mortali.
Per questo e per altri motivi Charity ha perciò deciso di essere presa in cura dalla clinica gestita dal Dr. Nowzaradan che nel giro del giusto tempo l’ha aiutata a perdere circa 180 chili. Una trasformazione a dir poco da record, e questo si è che un traguardo di cui essere orgogliosi. Specialmente perché la vita di Charity è stata tutt’altro che facile e molte persone, che hanno fatto i conti con spiacevoli vicende, riversano la loro frustrazione sul cibo. Una cosa che bisognerebbe assolutamente evitare di fare.
Ma d’altronde può risultare davvero difficile riuscire a trattenersi quando capitano vicende drammatiche come quelle capitate all’ex paziente di Vite al Limite. Nel giro di poco tempo la donna ha infatti dovuto affrontare sia la morte di sua madre che l’addio di suo marito che deciso di tradirla con sua sorella. Delle situazioni, accumulate in un breve periodo, che hanno fatto perdere la bussola a Charity che si è riversata sull’alcol e sul cibo.
La vita di Charity Pierce dopo Vite al Limite
Questo l’ha portata a ridursi ad uno stato talmente pessimo che era diventata dipendente dai suoi famigliari. Quando Charity ha poi capito in che direzioni l’avrebbe portata la sua vita, ha deciso di dare una drastica svolta alla propria quotidianità. Una mossa utile per lei e per i suoi cari, specialmente per la figlia Charly, anche le alle prese con l’obesità, che spronata dalla forza di volontà di sua madre ha iniziato a perdere peso anche lei. Insomma, una storia tutto sommato a lieto fine. Questo nonostante la donna sia tornata a dover fare i conti con una nuova battaglia.
Attraverso un post pubblicato sul proprio account Facebook, Charity ha poi ammesso di aver affrontato alcuni esami clinici che hanno evidenziato un cancro ai reni. Altro shock per la donna che ha visto sua madre venire portata via da un male molto simile al suo. Fortunatamente l’operazione pare però riuscita bene e ora l’ex paziente del Dr. Nowzaradan sembra in fase di ripresa. Ora il prossimo passo sarà vedere nascere il suo nipotino, la figlia Charly è infatti incinta di un bambino che nascerà il prossimo ottobre. Il tutta perdere di mira l’obiettivo: mantenere in forma per lei e per i suoi cari.