Vite al limite, il fidanzato della paziente perde la testa: Nowzaradan è sconvolto

Mai successa una cosa simile a Vite al limite prima di ora. Il fidanzato della paziente perde la testa lasciando il dottor Nowzaradan senza parole.

Vite al limite è un programma davvero sui generis e che ogni anno tiene incollati migliaia di telespettatori in giro per il mondo proprio per le trasformazioni incredibili dei protagonisti dello show. Chi decide di partecipare a un programma simile, infatti, sa bene come possa rappresentare l’ultima possibilità per riprendere in mano la propria vita.

Dott Nowzaradan sconvolto a Vite al limite
Mai successa una cosa del genere a Vite al limite: il Dr Nowzaradan senza parole – (Fonte IG: @younannowzaradan) – Grantennistoscana.it

Quasi tutti i partecipanti poi hanno un passato difficile alle spalle fatto di abusi e violenze e hanno trovato solo nel cibo conforto e consolazione. Il cosiddetto “cibo spazzatura” insomma è stato per molti anni il loro unico amico e se le sono tenuto stretto finché questo non ha rappresentato una minaccia concreta per la loro salute.

Sono tantissimi, infatti, i protagonisti che fanno fatica persino a camminare e vivono ormai prigionieri del divano patatina fritta dopo patatina fritta. La paura di morire, però, è come se risvegliasse le loro coscienze. Ma non è per nulla semplice affrontare un percorso del genere. Serve forza di volontà, costanza e determinazione e dopo anni di consumo e abuso spasmodico di cibo a oltranza, cambiare le proprie abitudini spaventa.

Ecco perché, tra le altre cose, il dottor Nowzaradan appare sempre inflessibile e a tratti burbero, ma lo fa per il bene dei suoi pazienti. Chi si rivolge alla sua clinica a Houston, in Texas, ha letteralmente i giorni contati e un singolo passo falso potrebbe costare carissimo. Tuttavia, lo specialista non si sarebbe mai aspettato nulla di simile da parte del fidanzato di una sua paziente. Ma cosa è successo esattamente?

Scopriamo insieme il percorso travagliatissimo di Karina a Vite al limite: cosa ha fatto il suo fidanzato?

Quando ha deciso di rivolgersi alla clinica del dottor Nowzaradan Karina Garcia aveva 38 anni e pesava ben 288 kg. Originaria di Chicago, in Illinois, per Karina la vita quotidiana era diventata insostenibile. Ormai non riusciva più a camminare e stava sempre a letto, diventato col tempo la sua prigione. E quando doveva alzarsi anche solo per andare in bagno, la 38enne si spostava con una sedia a rotelle: il suo peso era così ingombrante da schiacciarla letteralmente.

Come sta Karina Garcia
Scopriamo il percorso di Karina Garcia a Vite al Limite – (Fonte YouTube: @TLC) – Grantennistoscana.it

Ma non solo. Ormai Karina, nel fiore degli anni, era totalmente dipendente dai genitori che si occupavano di lei in tutto e per tutto dato che da sola non poteva nemmeno andare a fare la spesa per la stanchezza immediata e la mole esagerata che le limitavano non poco gli spostamenti. Dietro la condizione della donna però c’è una vita piena di sofferenza e dolore. Karina è la più grande di tre figli e già in tenera età aveva problemi con l’asma che le causava degli attacchi anche violenti.

Si ammalava sempre e così i suoi genitori l’hanno costantemente protetta ricevendo tantissime attenzioni che scomparivano nel momento esatto in cui si riprendeva del tutto. I suoi genitori, infatti, lavoravano tantissimo e facevano anche i doppi turni per pagare le spese mediche che negli Stati Uniti possono essere anche estremamente care.

La solitudine di Karina e il conforto nel cibo prima di rivolgersi al Dr. Nowzaradan

E così, bisognosa di affetto e di attenzioni, Karina ha sviluppato una sorta di dipendenza tanto affettiva quanto emotiva alternativa. Si sentiva sola, poco considerata e amata e ha riservato sul cibo tutte le sue mancanze cominciando a mangiare in maniera del tutto incontrollata. All’età di 10 anni pesava già 45 chili e nel giro di cinque anni ha più che raddoppiato il suo peso arrivando a ben 114 kg quando era solo una ragazzina.

Come sta Karina Garcia
Karina oggi pesa solo 180 chili e ha ripreso in mano la sua vita – (Fonte IG: @nina081079) – Grantennistoscana.it

Ma col tempo le cose sono solo peggiorate. Una volta finita l’università, Karina trovò lavoro come assistente infermieristica. La sua mole, però, l’ha costretta lasciare il lavoro. A 23 anni, infatti, pesava 182 kg e non riusciva più a muoversi bene. Dopo questa delusione, la nostra beniamina è tornata a vivere dai genitori imponendosi di perdere abbastanza peso per riprendere in mano la sua vita. Ma ogni dieta è stata fallimentare per lei.

E senza neanche accorgersene, a 37 anni ha raggiunto il peso incredibile si 273 kg. Già impossibilitata a muoversi in autonomia, Karina si è anche sottoposta a un intervento di palloncino gastrico per controllare l’appetito riuscendo effettivamente a dimagrire, ma dopo un incidente ha avuto una brutta ricaduta sprofondando nelle sue vecchie abitudini. Disperata e prigioniera del suo corpo, per Karina non rimaneva altro se non rivolgersi al Dr. Nowzaradan.

Come è stato il percorso di Karina Garcia a Vite al limite e come sta oggi?

Dopo un intervento di bypass gastrico per la perdita di peso, Karina ha perso circa 106 kg, arrivando a pesare così “solo” 180 kg, un risultato straordinario per lei che piano piano è riuscita a cambiare vita una volta per tutte decretando un altro incredibile successo per il Dr. Nowzaradan. Ma anche dopo la sua partecipazione al programma Karina ha continuato un regime alimentare sano ed equilibrato.

Con chi si è fidanzata Karina Garcia
Karina è stata criticata per aver intrapreso una relazione sentimentale con Gilbert Donovan Jr – (Fonte IG: @texacali210) – Grantennistoscana.it

Ma non solo. Grazie alla sua costanza e determinazione, si è potuta anche sottoporre a un intervento per la rimozione della pelle in eccesso rimodellando così il suo corpo che ora non è più il suo acerrimo nemico, ma il suo alleato più grande. E così oggi dopo tanta sofferenza Karina è una donna autonoma e indipendente che non ha bisogno più della sedia a rotelle per spostarsi da una stanza all’altra. E ha trovato anche lavoro come rappresentante del servizio clienti bilingue presso Westcorp.

Tuttavia, nonostante il percorso straordinario, Karina ha ricevuto pesanti critiche e ha lasciato sgomento persino il dottor Nowzaradan perché non era mai accaduta prima una cosa del genere. La donna si è anche fidanzata, il “problema” è con chi. Karina, infatti, ha intrapreso una relazione sentimentale con Gilbert Donovan jr, ovvero l’ex fidanzato di Lupe un’altra ex partecipante di Vite al limite.

Gilbert non era piaciuto al pubblico da casa quando stava ancora con Lupe perché aveva preteso di avere comunque rapporti con lei dopo l’intervento chirurgico. In quella circostanza, infatti, era necessario l’assoluto riposo per riprendersi del tutto, ma Gilbert ha insisto e i rapporti in un momento così delicato le hanno causato numerose infezioni.

Insomma, la poca sensibilità da parte dell’ex fidanzato non è piaciuta per nulla e così anche Karina è stata attaccata per la sua scelta sentimentale. La donna, però, è felice non si cura minimamente delle critiche ricevute; anche perché d’altronde la vita è sua e dopo tanto tempo la vive da protagonista e non da spettatrice. Ma non finisce qui. Gilbert e Karina appaiono davvero innamorati e ben presto potrebbero sposarsi dato che l’ex di Lupe la chiama già la sua “futura moglie“.

Gestione cookie