Il programma televisivo Vite al limite, di nuovo al centro delle vicende di cronaca; questa volta parla un paziente: “Mi vergogno”
Tutti, oramai, conosciamo il programma televisivo Vite al limite, che è stato al centro di polemiche, denunce e vicende di cronaca. Nello show il Dottore iraniano Nowzaradan aiuta le persone con problemi di obesità a riprendersi la loro vita in mano. Ovviamente, il suo lavoro non è così facile come si pensa, poiché uscire da una malattia come l’obesità non è una passeggiata.
Nel programma, infatti, si vedono scontri, pianti, litigate e anche soddisfazioni e storie di successo. Tuttavia, i pazienti entrano sempre con dei gravi problemi sia fisici che mentali, affetti da depressione a causa della loro situazione. I racconti di vita dei pazienti, che si ascoltano appena iniziano il percorso, sono strazianti. Inoltre, vengono trasmessi momenti in cui le persone obese esprimono le loro emozioni, facendo commuovere milioni di spettatori. Oggi, parleremo di un paziente in particolare: Brandon Scott; una storia di resilienza.
Brandon Scott e la sua ammissione davanti alle telecamere
Brandon Scott è stato un paziente del Dottor Nowzaradan, chiamato anche Dottor Now, che è riuscito a completare il suo percorso con successo. Ricordiamo gli inizi di Brandon, in cui ha fatto moltissima fatica per arrivare a quello che è oggi e che neanche lui si sarebbe mai aspettato. La forza di volontà di questo ex paziente ha commosso tutti gli spettatori di Vite al limite, perché ha dimostrato che se si vuole qualcosa, con pazienza e determinazione, la si può ottenere.
La storia di Brandon, inizialmente, è stata una delle più tristi, difficili e dolorose. Brandon Scott si è presentato nel programma poco più che ventenne, con un peso che superava i trecento chilogrammi. Era il quindici aprile del 2019, quando il giovane apparì sul canale televisivo italiano Real Time. Il suo peso minava moltissimo la sua salute e il cibo, per lui, era la sua unica via di fuga dall’ambiente familiare di cui era circondato.
Il rapporto che Brandon aveva con i suoi genitori era nocivo per il ragazzo. Già nell’infanzia, ha dovuto assistere a scene di violenze, abusi e continui litigi, in cui lui, un bambino, cercava di separare i due adulti. Queste situazioni che vedeva continuamente in casa, lo hanno portato a sentirsi sempre più solo e abbandonato. Nonostante la sua difficile vita, si è presentato con una determinazione incredibile, per riuscire a dimagrire e non cercare più il cibo come via di fuga.
L’insicurezza che ha sviluppato nel corso della sua vita, è stata una delle principali cause dell’insorgere della sua obesità, ricercando la sicurezza nel cibo. Brandon non si piaceva esteticamente, aveva perso ogni spiraglio di fiducia in sé stesso, la paura del giudizio altrui lo dominava e abituato a sentirsi incapace in ogni evoluzione positiva. Tuttavia, la sua energia gli ha dato una seconda chance, che ha preso al volo e non ha sprecato. Una storia di tristezza, struggente, ma anche di rivincita, di resilienza e di grandissimo successo.
Durante le riprese del programma Vite al limite, una frase, detta davanti alle telecamere, dal ragazzo, ha fatto scendere una lacrima dagli occhi di tutti. Brandon ha ammesso: “Mi vergogno di come ho perso il controllo sul mio corpo. In me vedo solo un mostro”. Parole pesanti, soprattutto se pronunciate da un ragazzo giovane e con tutta la vita davanti. Eppure, oggi vogliamo farvi vedere chi è Brandon Scott, cosa fa e mostrarvi che, come una fenice, è rinato dalle sue ceneri.
Brandon Scott, già all’inizio del programma, è riuscito a perdere oltre cinquanta chilogrammi. Dopo l’intervento di chirurgia bariatrica, ha perso tutti i chilogrammi che doveva smaltire, ovvero, centoventiquattro, e ha migliorato la sua salute, che era a rischio, ma soprattutto, ha ripreso la sua vita in mano. In tutto ciò, ha avuto sempre al suo fianco Taylor Kunce, la sua fidanzata, che lo ha sostenuto e supportato.
Attualmente, Brandon Scott, pesa 151 chilogrammi e fa il musicista. Sul suo canale YouTube si possono vedere, ma soprattutto ascoltare, le sue canzoni. Con la chitarra in mano e con una voce fantastica, rallegra tutti i suoi 8.064 follower sul social network Instagram. Vicino a lui, c’è sempre Taylor, ormai diventata sua moglie. Una storia che è finita benissimo, grazie al Dottor Nowzaradan e alla sua equipe, ma il merito maggiore va a Brandon Scott, che non ha mai mollato, ha lottato per sé stesso e anche per amore.