Vite al limite, il paziente di 400Kg non respira più: poi il miracolo, oggi è irriconoscibile

Cillas Givens è diventato un’altra persona. In Vite al limite è senza speranze, quello che gli succede è un miracolo!

Sono tante le storie che ci hanno appassionato di Vite al limite. Lo studio del dottor Nowzaradan compie un miracolo dopo l’altro, cercando in tutti i modi di intervenire in tempo per salvare la vita ai pazienti. Nella puntata dedicata a Cillas Givens sembravano esserci pochissime le speranze di vederlo vivere ancora a lungo, ma la sua vicenda ha preso una piega inimmaginabile.

Miracolo in Vite al limite: pesava 400kg, oggi è un'altra persona
Il dottor Nowzaradan protagonista del programma Vite al limite – grantennistoscana.it

Il format americano My 600lb-life importato in Italia ha sempre regalato emozioni fortissime ai telespettatori. Racconti di quotidianità difficili, rese quasi impossibili dal sovrappeso e dall’obesità. Casi estremi che spesso vengono risolti a fine puntata ma che in diverse occasioni non portano al lieto fine sperato. Givens è stata una delle eccezioni.

Il suo percorso appare sin da subito travagliato e le vie d’uscita rimaste ben poche, tanto che non viene mostrata una chiara risoluzione. Oggi è irriconoscibile, la sua trasformazione è da brividi e commovente è la sua determinazione.

La vicenda di Cillas, sembrava non avere alcuna speranza

Cillas Givens ha lasciato il segno in Vite al limite, è sicuramente uno dei casi più particolari tra quelli che sono stati presentati nella serie televisiva che va in onda su Real Time. La sua situazione è assolutamente disperata, sulla bilancia la lancetta segna oltre 400kg. I medici che lo hanno visitato lo avvertono del fatto che non abbia ancora molto tempo da vivere in quelle condizioni. Cillas quindi non ripone grandi speranze nel proprio futuro.

Potrebbe morire di lì a poco, gli dicono, e i risultati dei vari esami continuano a fornire conferme da questo punto di vista. Gli vengono rilevati gravissimi danni ai polmoni, evidenziati dalla respirazione difficoltosa, mentre i suoi movimenti diventano sempre più complicati. La vita normale è un lontanissimo ricordo e l’unica opzione per provare a salvarsi è dimagrire.

il caso di cillas givens
Nowzaradan cerca di salvare Cillas ma è più dura del previsto – grantennistoscana.it (dal profilo Instagram @younannozaradan)

Cillas non ci pensa due volte e si affida alle sapienti mani del dottor Nowzaradan, il celebre professore del programma. Sin dalla prima visita si intuisce la severità delle sue condizioni. E’ attaccato a un respiratore. La clinica del medico decide di rimboccarsi le maniche, anche perché darsi per vinti da una parte dall’altra porterebbe all’epilogo peggiore. Il percorso da fare è chiaro, seppur il più tortuoso: una dieta ipocalorica rigidissima da seguire fino al bypass gastrico.

La determinazione del paziente è forte, ma gli ostacoli sono davvero troppi, tanto che il nuovo regime alimentare sembra non funzionare. Non riesce a scendere di peso e le motivazioni si indeboliscono. Diversamente da tanti altri episodi non si prospetta il lieto fine sperato, qualcosa va storto e per Cillas si teme il peggio.

Pesava 400kg poi il miracolo, Cillas è un’altra persona oggi

Nonostante tutti gli indizi portassero all’amara conclusione che la cura pensata dal dottor Nowzaradan avesse fallito, Cillas al di fuori del programma continua a seguire la dieta. Lontano dai riflettori cerca la spinta giusta per uscirne sano e salvo. Si allena per perdere peso, ogni giorno lo dedica al suo obiettivo.

Passo dopo passo, centrimetro dopo centimetro vede il traguardo, tanto coraggio e tanta forza di volontà lo portano all’insperata operazione. Il bypass gastrico riesce ma l’uomo non si ferma e decide a farsi togliere anche la pelle rimasta in eccesso, per completare il processo. Oggi deve seguire un piano di nutrizione rigidissimo, cui deve attenersi senza sgarri onde evitare possibili ricadute.

Si tiene in forma praticando molto sport e mostra i propri progressi a tutti attraverso il suo profilo Instagram. Una trasformazione miracolosa la sua che lo ha portato a riconquistare finalmente autonomia e indipendenza. Le foto parlano chiaro, è finalmente un uomo in salute e felice. Sui social mostra la sua nuova esistenza, piena di stimoli e emozioni quasi dimenticate.

La nuova vita di Cillas Givens
Cillas Givens cambia vita: eccolo dopo Vite al Limite – grantennistoscana.it

Tante persone lo seguono, gli chiedono consigli, ma soprattutto sono contenti di poter ammirare qualcuno che ce l’ha fatta. Attraverso i suoi post cerca di infondere la stessa speranza a chi lo segue, a dimostrazione che chiunque può riuscirci, anche chi è a un passo dal baratro com’era lui. E il feedback che ne riceve è uno sprono a mantenersi sulla strada imboccata, quella giusta.

Cillas oggi vive in North Carolina, si è trasferito lì dopo aver ottenuto la sudata posizione di direttore della comunicazione nella USCommunications. I rapporti con sua moglie e sua figlia si nutrono della nuova linfa che il suo cambiamento ha portato. Ha festeggiato il suo terzo anno di matrimonio, che forse non immaginava neanche di raggiungere fino a qualche tempo fa.

Una metamorfosi a tutto tondo quindi che non è solo avvenuta a livello fisico ma in ogni ambito del suo quotidiano, dal lavoro alla famiglia. Cambiare impostazione mentale è stato il suo segreto e ora ne raccoglie i frutti.

Gestione cookie