Una storia di rinascita e vittoria quella di Ashley Bernard a “Vite al limite”, iniziata con le peggiori intenzioni ma finita in trionfo.
Non sono mai facili i percorsi dei pazienti di “Vite al limite“, uomini e donne di tutte le età patologicamente obesi, che cercando in tutti i modi di rinascere, rifarsi una vita e recuperare il rapporto con il cibo e l’alimentazione. Si tratta quasi sempre di storie tragiche, famiglie conflittuali e grandi sofferenze, che hanno portato a sviluppare una relazione disfunzionale con gli alimenti e ad aumentare di peso pericolosamente. Storie come quelle di Ashley Bernard.

La giovane donna si era rivolta alle cure del dottor Nowzaradan, chirurgo che opera nella clinica di Huston, in Texas, che aiuta i pazienti a costruirsi una nuova vita, dimagrendo con un regime alimentare rigido, salutare e atto alla perdita di tantissimi chili. Eventualmente, se verranno persi i chili necessari, ci si potrà sottoporre ad un intervento di chirurgia bariatrica, per scongiurare la possibilità di riprendere il peso perso con tanta fatica.
Ashley di Vite al limite: il suo percorso di dimagrimento
Ma le storie di vittoria, a Vite al limite, sono state tante. Come quella di Ashley Bernard, madre di due bambini e sola a prendersi cura di loro, la ragazza è cambiata radicalmente da quando ha incontrato il dottor Nowzaradan. La causa principale del suo peso, arrivato a toccare quota 300 kg alla sua giovane età, era il pessimo modo di gestire lo stress e le difficoltà della vita. Sfogarsi su cibo spazzatura in quantità eccessive era l’unico modo che Ashley conosceva per non sentire dolori e sofferenze.

Ashley aveva infatti avuto un’infanzia triste e dolorosa, non potendo giocare e divertirsi come le altre bambine della sua età. I traumi subiti non l’abbandonavano mai, tra abusi sessuali ed emotivi da parte di più persone nel corso della sua giovane vita.
La sua stazza la costringeva a passare la maggior parte del tempo a letto, non potendo più fare tutto ciò che faceva prima, compreso prendersi cura dei suoi figli. La salute era in grave pericolo e avrebbe dovuto fare qualcosa per risolvere il problema il prima possibile, per non rischiare una tragica morte prematura.
Un inizio a rilento, quello del dimagrimento di Ashley, che non era partita col piede giusto con il dottor Nowzaradan. Ma pensando al futuro delle sue due bambine, è riuscita a trovare le forza per cambiare, smettere di abbuffarsi e perdere tantissimi chili. Oggi, come si evince dai suoi social network è un’altra persona! Ha un aspetto decisamente più sano e bello, ha ritrovato il sorriso e la possibilità di crescere le sue bambine e vederle diventare grandi.
La sua storia è diventata un esempio per tante persone che, come lei, hanno avuto difficoltà a perdere peso in passato, come simbolo di una vittoria affatto scontata, come i fan dello show Real Time sanno bene.