La storia di Joyce Del Viscovo raccontata a Vite al limite è stata davvero molto triste. Ecco che cosa è successo e come è andata a finire
Vite al limite è una trasmissione che si occupa di persone con grave obesità. A guidare il programma c’è il medico chirurgo iraniano dott. Nowzaradan, che segue i suoi pazienti con grande attenzione.
Il medico cerca di lavorare sul paziente non solo dal punto di vista del piano dietetico da fargli seguire, ma anche dal punto di vista psicologico. Per la gran parte, i pazienti che il medico segue, sono persone che hanno avuto grossi traumi infantili, magari a livello di autostima, violenze, abusi.
Tutte queste cose fanno sì che a volte si verifichino degli abbandoni, perché non tutti ce la fanno a resistere a tanta pressione. In un’intervista a People, Nowzaradan aveva detto che «l’obesità avanzata di alcuni miei pazienti oltre a essere un fattore fisico è anche e soprattutto un fattore psicologico, ed è quindi una condizione patologica causata da diversi e importanti fattori».
Vite al limite, la storia di Joyce Del Viscovo
I fan di Vite al limite hanno conosciuto la storia di Joyce Del Viscovo, che è arrivata in trasmissione che aveva 44 anni. La donna pesava 344 kg e da tre anni non si poteva muovere dal proprio letto.
Era importante che fosse assistita 24/24. Pure nel suo caso, la grave obesità dipendeva da una serie di problemi in famiglia da quando era piccola. La madre l’aveva obbligata a diete severe e lei non voleva sottostare a quelle indicazioni.
Il cattivo rapporto con sua madre era diventato ancora più difficile dopo il divorzio dei genitori, in quanto è dovuta restare con lei. Appena poteva, Joyce si rifugiava dalla nonna che le concedeva qualche dolce.
Per lei, il cibo sano era diventato un qualcosa da cui stare alla larga, mentre andare dalla nonna e mangiare dolci un modo per vivere attimi di gioia. Una volta divenuta grande, ogni volta che si sentiva a disagio, mangiava a più non posso.
Giunta in clinica, non riusciva ad accettare le cure cui veniva sottoposta, e litigava spesso con i medici. La donna nel periodo in cui è stata a Houston, in clinica, ha perso 62 kg, ma alla fine ha iniziato a ribellarsi ai consigli medici e ha deciso di abbandonare il programma in forte e netto contrasto con il Dott. Nowzaradan e con i suoi metodi. Tra i due ci sono stati diversi scontri e dopo l’ultima lite la donna non si è più fatta vedere nella clinica del Dott.Now. Di lei non si sa più nulla, e neanche sul web ci sono info su come stia oggi.