Lo avreste mai detto che questa splendida ragazza che oggi fa la modella ha avuto importanti problemi di peso risolti grazie a Vite al limite?
Sappiamo bene che un programma come Vite al limite non potrà mai passare di moda proprio perché è fatto di storie vere, difficili e complicate capaci di farci empatizzare sin da subito con i protagonisti dello show che, chilo dopo chilo e sfida dopo sfida, riescono a cambiare drasticamente la loro vita. E ci vuole una forza d’animo non indifferente per affrontare un cambiamento del genere.
Si tratta, infatti, non solo di perdere tantissimo peso, ma di ripensare tutta la propria esistenza da un altro punto di vista. E questo perché purtroppo nove volte su dieci le storie che accompagnano un aumento di peso così esagerato e pericoloso hanno un hummus comune fatto di abbandono, violenza fisica e psicologica e fragilità emotiva da compensare solo col cibo.
In altre parole, si deve ripensare il rapporto malsano col cibo alla luce di uno stile di vita sano, salutare ed equilibrato. E se a volte perfino noi “comuni mortali” facciamo fatica ad accettare una situazione simile, per chi vive solo per il cibo – al pari di una vera e propria dipendenza – è ancora più complicato. In queste circostanze però si palesa un pericolo ben più reale e concreto: la morte precoce. Un po’ come nel caso di Christina Phillips che a soli 22 anni ha rischiato seriamente di morire.
Quando Christina Phillips si è rivolta al Dottor Nowzaradan per risolvere i suoi importantissimi problemi di peso era poco più che una ragazzina. Eppure, nel fiore degli anni, la 22enne sapeva di avere il tempo contato e non aveva altre alternative oltre Vite al Limite. Nel lontano 2014, infatti, la ragazza pesava già ben 300 chili, un mole davvero insostenibile nonché invalidante.
E a lungo andare le sarebbe potuta costare anche la vita; questo Christina, malgrado tutto, lo sapeva benissimo, non è così semplice però riconoscere quello che ci fa male ed eliminarlo dalla nostra vita. Si tratta di un processo lungo, a tratti doloroso, ma assolutamente liberatorio. E così un giorno la ragazza ha deciso che era arrivato il momento di fare sul serio e di rimboccarsi le maniche. Anche perché la 22enne ormai da diverso tempo non era più nemmeno autosufficiente.
Quando, infatti, si raggiunge un peso simile cose semplici, a tratti banali e scontate, che si compiono in automatico nel quotidiano diventano delle vere e proprie imprese titaniche che richiedono uno sforzo incredibile. In altre parole, Christina non riusciva a compiere le azioni più comuni come camminare o andare in bagno. Aveva sempre bisogno di aiuto perfino per lavarsi e viveva a casa all’ombra di se stessa col marito Zach dal quale poi ha anche divorziato.
Non era assolutamente vita per lei che, nonostante tutto, sapeva bene i rischi che stava correndo. E così, malgrado il passato difficile alle spalle che la accompagnava, Christina ha realizzato come il cibo, da sempre conforto e consolazione per lei, nonché unico amico anche nei momenti più bui della sua vita, la stava lentamente uccidendo. Ma vediamo come sta Christina oggi dopo ben 9 anni dalla sua partecipazione a Vite al limite. Resterete a bocca aperta!
Christina durante la sua partecipazione al programma ha stabilito un record non da poco lasciando tutti di stucco. La sua trasformazione è stata davvero incredibile, tant’è che col tempo la ragazza è diventata una delle beniamine del reality show. In molti, infatti, incespicano, fanno passi falsi e, come le sirene che ammaliano i compagni di Ulisse durante il viaggio di ritorno a Itaca, si rilasciano ritentare dal cibo perdendo di vista l’obiettivo.
Ma non Christina che grazie alla sua determinazione, nonché l’aiuto della equipe di esperti della clinica di Houston del Dottor Nowzaradan è riuscita, a compiere un vero miracolo. In soli dodici mesi, infatti, ha perso ben 115 kg! E quello era solo l’inizio di un cambiamento senza precedenti per la l’allora 22enne.
Grazie all’intervento di bypass gastrico, infatti, Christina ha perso ulteriori chili e oggi ne pesa 67. Insomma, la ragazza insicura e prigioniera del suo corpo, oggi è davvero incantevole. Ha deciso di prendersi cura di sé, continuando a seguire un’alimentazione bilanciata e uno stile di vita sano, fatto di attività fisica e dieta costante. E i risultati della sua nuova vita sono evidenti a tutti.
Christina, infatti, lavora come modella curvy e sui social vanta più di 47 mila followers su Instagram e circa 12 mila su Facebook. Ma non solo. Condividendo con la sua community attimi di vita privata, oltre che lavorativa, la Philips ha realizzato il suo sogno più grande diventare mamma di due bimbi Ethan ed Ezra.
“Per me è stato incredibile rivivere la mia vita“, ha raccontato Christina in un’intervista ai media statunitensi dopo la sua partecipazione al programma che le ha cambiato la vita in meglio. “Prima non riuscivo a camminare, oggi potrei fare qualsiasi cosa mi passi per la mente“, ha aggiunto. “Solo camminare e poter andare al parco con mio nipote mi rende felice”. Insomma, Christina, bellissima e felicissima, come un’araba fenice che risorge dalle sue ceneri, è rinata grazie al programma e oggi sta vivendo la sua vita al massimo, come ha sempre immaginato e voluto.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…