La paziente di vite al limite, la più pesante e con una forza di volontà tra le più grandi e uniche mai viste: il record di una donna vincente
Come spesso accade, torniamo a parlare dello show televisivo più chiacchierato del mondo: Vite al limite, dove il Dr. Nowzaradan aiuta i pazienti obesi a riprendere la loro vita in mano. Dopo le varie critiche che sono state lanciate al programma, ma che non lo hanno scalfito, passiamo alla donna più pesante del mondo e alla sua tragica storia.
Parliamo di Charity Pierce, presente nella terza edizione del programma Vite al limite, che va in onda, in Italia, su Real Time. Oggi parleremo di lei, che ha mostrato una grandissima forza di volontà, raggiungendo un risultato di successo sia per sé stessa che per il Dr. Nowzaradan e il suo staff.
Charity Pierce: la donna che ha battuto ogni record
Charity Pierce, un personaggio tra i più amati del programma Vite al limite. La sua storia è simile a quella di molti altri pazienti che hanno deciso di affidarsi alle cure del medico iraniano Nowzaradan. Con 353 Kg è stata una delle protagoniste con il peso più alto rispetto a tutti gli altri. Le chance per la donna erano solo due: curarsi o lasciarsi morire, poiché, in corso, aveva anche un’infezione batterica.
Oggi parliamo di Charity, perché ha mostrato un’unica forza di volontà e un desiderio importante di riprendersi la vita in mano. Quando decise di partecipare al programma aveva 39 anni e la sua scelta fu provvidenziale, le salvò la vita. Si è convinta a curarsi per via di sua figlia, la quale stava intraprendendo la stessa strada di sua madre, verso l’obesità cronica.
Charity ha voluto dare, a sua figlia Charly, un esempio diverso da quello che stava attuando, ovvero, di una madre costretta a letto, impossibilitata a fare qualsiasi piccola attività quotidiana. Voleva essere una madre diversa, capace di dimostrare a Charly che la vita può offrire altro e che, se si vuole, tutto è possibile. Con il giusto impegno, ci è riuscita e, oggi, vi racconteremo la sua storia. Nonostante ciò, nel corso della sua vita, si sono presentati degli intoppi non indifferenti.
Durante il programma è emersa la sofferenza di Charity, la quale ha dichiarato, in un momento di profondo malessere, di voler morire, piuttosto che vivere in quel modo. Un commento che ha toccato la sensibilità di moltissime persone e ci ha fatto commuovere, soprattutto dopo aver visto il risultato.
Nonostante la donna avesse impiegato il cento per cento di sé stessa, per poter guarire, nel frattempo, sua madre è morta e il suo fidanzato l’ha tradita con sua sorella. Dunque, il suo percorso è stato uno dei più strazianti, poiché nessuno avrebbe voluto trovarsi nella sua posizione, eppure, si è dimostrata forte e decisa. Si è focalizzata sull’unico obiettivo che doveva perseguire e che si era impostata.
Con l’aiuto del Dr. Nowzaradan e un’operazione chirurgica di bypass gastrico, è riuscita a perdere più di 180 Kg. Tuttavia, in questo periodo, Charity ha iniziato a bere, rivelando un problema con l’alcol. Tutto ciò stava deteriorando ancora di più il rapporto con sua figlia Charly. È riuscita comunque a perdere un totale di 230 Kg, diventando un’ispirazione per Charly, che è riuscita ad eliminare 45 Kg.
Dopo aver dimostrato la sua forza e il suo coraggio, coinvolgendo sua figlia e riprendendo i rapporti con quest’ultima, la vita le ha riservato un’altra difficoltà da affrontare. Questa volta, ancora più dura, dove la volontà non è abbastanza. Nel 2020 le è stato diagnosticato un cancro ai reni, che le ha riportato alla memoria la morte di sua madre, a causa di un cancro al cervello.
Ha condiviso un post su Facebook, dove spiegava che le è stato rimosso un rene, per evitare che il tumore si espandesse verso gli altri organi. Inoltre, aggiunse “Spero solo che il futuro abbia qualcosa di buono in serbo”. La sua storia e le difficoltà della sua vita non possono lasciare nessuno indifferenti, poiché dopo aver vinto ogni lotta, se ne è presentata sempre un’altra. Una donna stremata, che continua a combattere per riuscire a sopravvivere.
Attualmente, Charity sta bene e pesa circa 150 Kg. La sua vita ha raggiunto la serenità e la tranquillità tanto attesa e ricercata, inoltre, si sta godendo i suoi nipotini, nati dalla relazione di Charly e suo marito. I fan del programma, che hanno continuato a seguirla, ad ogni foto la sostengono, riempiendola di complimenti e frasi motivazionali. Charity è diventata un grande esempio per tutti quelli che hanno intenzione di intraprendere lo stesso percorso.