Vite al limite, la paziente molestata in famiglia racconta tutto: Nowzaradan sconvolto

Storia strappalacrime proveniente dal programma Vite al limite, la sua storia ha sconvolto il Dr. Younan Nowzaradan.

Più di dieci anni di attività per Vite al limite, programma in onda su Real Time, che ha fatto il suo debutto negli USA esattamente il primo febbraio 2012 per poi esordire in Italia solo l’anno successivo. Da quel momento il pubblico di tutto il mondo non ha più potuto fare a meno di seguire le vicende del Dr. Younan Nowzaradan e, di conseguenza, affezionarsi a molti suoi pazienti.

Paziente Dr. Nowzaradan molestata
La pazienta del Dr. Nowzaradan molestata, la sua storia ha commosso tutti – (Foto: Instagram @younannowzaradan) – Grantennistoscana.it

Sono tantissimi i protagonisti dello show che, affetti da gravi forme di obesità, decidono di tentare il tutto per tutto e vanno a trovare il noto medico nella sua clinica di Houston. Il più delle volte l’unica cosa che i suoi pazienti hanno in comune e la condizione che li vede particolarmente sovrappeso.

Al di là di questo, le storie delle persone che si affidano al Dr. Nowzaradan sono le più disparate. Ognuno di loro è in grado di toccare il cuore del pubblico con la sua storia, lo stesso che è rimasto letteralmente scioccato nell’apprende la particolare esperienza di vita di una famosa paziente. Quello che le è successo da piccolissima, oltre ad aver segnato per sempre la sua vita, non ha potuto fare a meno di commuovere il pubblico.

Il drammatico racconto della paziente: la storia che ha sconvolto il Dr. Nowzaradan

Spettatori rimasti a bocca a aperta proprio come il Dr. Nowzaradan che negli anni ha fatto i conti con le situazioni più disparate e non dov’essere stato facile nemmeno per lui relazioni con pazienti che ne hanno vissute di tutti i colori. Questo è il caso di Liz Evans, protagonista durante la sesta stagione che in tenera età ha subito abusi da alcuni membri della sua famiglia.

Chi è Liz Evans Vite al Limite
Liz Evans ha scioccato il Dr. Nowzaradan, commozione per la sua storia – (Foto: YouTube @BethPatton) – Grantennistoscana.it

Un vero e proprio racconto dell’orrore da parte della paziente che ha confessato di aver avuto non solo un padre alcolista ma essere anche stata molestata da un parente quando aveva circa 6 anni. Tutte situazioni che hanno avuto dei contraccolpi psicologici a dir poco devastati sulla donna texana che negli anni si è lasciata andare trovando particolare conforto dal cibo.

A gravare ancor di più sulla sua situazione ci ha pensato una malattia congenita che le causava alcune malformazioni alle ossa che non le ha permesso di condurre una vita per così dire normale. Grandi difficoltà anche da parte del medico protagonista della serie che non è riuscito ad aiutare Liz come avrebbe voluto. Una volta uscita dal format la donna è tornata alle vecchie abitudini del passato.

Liz al termine di Vite al limite, come sta oggi l’ex protagonista dello show

Quando è entrata a far parte del programma, Liz pesava ben 327 chilogrammi. Chi segue lo show sa che con un peso simile non è possibile sottoporsi ad alcuni tipo di intervento gastrico e perciò il primo passo da parte sua è stato il dimagrimento. Grandi risultati ottenuti da parte della protagonista della vicenda che tornò in clinica con il peso dimezzato: quando si è sottoposta all’intervento Liz pesava pressappoco 160 chili.

Liz Evans Vite al limite oggi
Liz Evans dopo le cure del Dr. Nowzaradan, come sta oggi l’ex protagonista dello show – (Foto: YouTube @DiscoveryBrazil) – Grantennistoscana.it

Grandissimo sforzo da parte sua e immensa soddisfazione per il Dr. Nowzaradan il cui compito è quello di restituire ai pazienti che hanno bisogno di lui la loro vita. Cosa che, almeno inizialmente, era riuscito a fare anche con la donna che però è tornata a fare i conti con alcuni problemi dopo l’addio al programma. Una volta ripresa la sua vita quotidiana, Liz aveva infatti immediatamente ripreso 20 chili.

Pessima notizia per lei, per il medico e per tutto lo show che credeva di averla potuta aiutare in maniera concreta. Liz è poi tornata in cura presso la clinica del Dr. Nowzaradan che con grande impegno, e con altrettanta fatica, sta provando a recuperare gli anni persi a causa di una vita fin troppo ingiusta nei suoi confronti. Il pubblico americano continua a seguire e fa il tifo per lei.

Gestione cookie