Una delle pazienti di Vite al Limite, il seguitissimo programma nato negli USA che cerca di curare le persone affette da obesità e aiutarle a perdere peso, non ce l’ha fatta.
Purtroppo si tratta di una giovanissima vittima. Scopriamo chi è e che cosa è accaduto alla paziente del Dottor Nowzaradan e in che modo il famoso medico ha reagito alla tristissima notizia.
Vite al limite è la nota trasmissione incentrata sul percorso di dimagrimento di pazienti obesi, il cui obiettivo è il ritorno a una vita normale. Purtroppo però, accanto a tanti casi di successo, ci sono stati dei casi in cui i protagonisti, soggetti alle cure del Dottor Nowzaradan non ce l’hanno fatta.
Vite al limite, l’atroce morte della giovane protagonista
L’ottava stagione di Vite al limite ha avuto tra le sue principali protagoniste Gina Marie Krasley, originaria degli Stati Uniti, New Jersey, che soffriva di DCA, disturbi del comportamento alimentare. La sua malattia era nata a seguito di alcuni traumi subiti quando era solo una bambina. Gina era stata vittima da piccola di violenza verbale e fisica.
A causa dei tremendi abusi vissuti, Gina Marie Krasley aveva nutrito per anni sentimenti dolorosi che l’avevano portata a isolarsi. Con il tempo lei aveva iniziato ad esorcizzare il dolore ballando e per questo aveva cominciato a condividere i filmati dei suoi balletti su Tik Tok sperando di riuscire a dare forza e speranza ad altre persone in difficoltà.
Gina Marie Krasley non ce l’ha fatta
Partecipando al reality show americano, Gina Marie Krasley era riuscita a dimagrire di ben 25 kg arrivando a pesarne 255 kg.
La giovane paziente così aveva creduto molto nell’efficacia del programma Vite al limite, e chiaramente nelle cure mediche del Dottor Nowzaradan, e aveva cercato di riguadagnare fiducia in se stessa, e di riappropriarsi prima del suo corpo e dopo della sua intera esistenza, che le era stata strappata via dagli abusi subiti da bambina. Nonostante il percorso fosse cominciato all’insegna del successo, malauguratamente lei non ce l’ha fatta e il 7 agosto del 2021 è venuta a mancare.
Purtroppo le cause non sono state accertate e il suo non è l’unico caso di pazienti dello show Vite al limite ad aver peso la vita. In verità altri 7 protagonisti sono venuti a mancare. Tanto è vero che il chirurgo bariatrico di Vite al limite è stato citato in giudizio con l’accusa di “negligenze e per aver violato il dovere di ragionevole cura”.