Vite al limite, la scommessa di Nowzaradan con la paziente finisce male: ma alla fine c’è una sorpresa

Il reality statunitense pone sfide sempre molte eccitanti, ma stavolta non finisce bene: la sua più grande scommessa, purtroppo, sembrava persa, ma c’è un finale inaspettato!

Il programma ormai divenuto popolarissimo grazie anche soprattutto al suo protagonista il Dr. Younan Nowzaradan il chirurgo vascolare specializzato in chirurgia bariatrica. Il format prevede che il chirurgo, nonché padre del regista del programma, segua degli obesi patologici e attraverso l’applicazione di un by-pass gastrico garantisce la drastica riduzione di peso e conseguentemente il miglioramento della qualità della vita.

Vite al limite, storia di Syreeta
Il nuovo successo del chirurgo più amato (e temuto) della tv è rimasto nel cuore di tutti- grantenniscoscana.it

Infatti, spesso le persone che si rivolgono al programma, presentano parecchie problematiche dovute al peso eccessivo: problemi motori, problemi agli altri organi, problemi sociali, problemi psicologici, spesso le persone in difficoltà hanno subito degli abusi e si sono rifugiate nel cibo. Il Dottor Nowzaradan con la sua aria bonaria ma convincente promette di aiutare queste persone che appunto conducono una vita al limite. Molte di loro non hanno una vita vera a propria, sono ridotti ormai a letto senza la possibilità neanche di alzarsi, il programma si pone come obiettivo quello di non lasciare queste persone abbondante a sé stesse, cercare di dargli motivazione e coraggio, accompagnandole in un percorso così tortuoso e difficile.

Il dottor iraniano e la sua scommessa più appassionante

Sicuramente nei cuori degli appassionati del docu-reality, è rimasta la storia di Syreeta Covington; una ragazza britannica di 31 anni che era arrivata a pesare 270 kg, con tutti i problemi che un peso del genere può provocare su un organismo umano. Syreeta è stata una ragazza sfortunata sin da piccola, vittima di abusi mentali e fisici durante l’infanzia, trovava conforto esclusivamente nel cibo, fino a diventare un’obesa patologica, ma c’è ancora una possibilità: l’intervento del Dottor Nowzaradan.

Vite al limite
La storia incredibile di Syreeta Covington (Foto dalla pagine Facebook di Syreeta L Covington) – grantennistoscana.it

 

Quello che ha appassionato principalmente i telespettatori, è stato il rapporto tra la paziente e il dottore, costituito da continui aggiornamenti e dalle sfide che costantemente il chirurgo sottoponeva a Syreeta. Infatti, il Dr Nowzaradan ha accettato la scommessa del by-pass gastrico, solo nel caso in cui Syreeta fosse riuscita a perdere 11 kg in un mese, dopo averne persi inizialmente 27, la ragazza sorprendentemente ingrassa di 9 kg, ma il dottore non ha gettato la spugna e con i suoi stimoli continui in un anno Syreeta ha perso 97 kg. Non sappiamo se alla fine si sia sottoposta alla tanto agognata operazione, ma sbirciando i suoi social sappiamo che ancora si allena e si tiene in forma.

Gestione cookie