Le persone che si sono rivolte al Dottor Nowzaradan sono molte, ma Tiffany Barker è una delle pazienti dalla trasformazione più sbalorditiva.
Vite al limite è il programma di Real Time, con decine di storie che i fan della trasmissione hanno imparato a conoscere bene. Protagonista indiscusso della serie, oltre ai pazienti affetti da obesità patologica grave è il Dottor Nowzaradan, medico specializzato in bariatria che opera in Texas.

Tiffany Barker è una ragazza americana che a 33 anni si è rivolta al dottore ed al programma perché pesava circa 300 kg. Ha raccontato che il suo rapporto sbagliato con il cibo è nato da quando era piccola. Il padre era un uomo duro, privo di qualsiasi tatto, e quando beveva era solito maltrattarla verbalmente, facendola sentire inadatta. Inoltre ha dovuto lasciare la scuola per badare alla casa e ai fratelli: la madre infatti aveva bisogno di lavorare per mantenere la famiglia e il peso di tutto è ricaduto sulle sue spalle quando avrebbe avuto bisogno di passare tempo con i suoi coetanei e godersi le esperienze tipiche dell’infanzia e dell’adolescenza. Insomma quando il dottor Nowzaradan ha incontrato Tiffany ha capito che la ragazza voleva realmente dare una svolta alla sua vita.
Il cambiamento di Tiffany
A poco a poco Tiffany è migliorata tantissimo seguendo i consigli del dottor Nowzaradan. Dopo 12 mesi infatti Tiffany ha ottenuto già grandi risultati arrivando a pesare 188 chili. In questo modo ha potuto accedere all’intervento di bypass gastrico, che le ha permesso di perdere ulteriori chili. Oggi Barker è decisamente più informa, e pur mantenendo delle rotondità, continua il suo percorso salutare, mangiando in modo corretto ed evitando il junk food.

Sui social si può vedere come condivida gli scatti dei suoi pasti che lei chiama ‘una miscela di carboidrati a basso contenuto di grassi e cheto’. Per un periodo ha vissuto anche problemi a livello finanziario perdendo il suo lavoro, ma poi ne ha trovato uno nuovo ed ha creato la rubrica “Life as a Leasing Agent”, dove pubblica commenti divertenti sulle situazioni in cui si trova a lavoro.
Insomma oggi Tiffany sembra stare più che bene e con i risultati che ha ottenuto ha sicuramente imparato una cosa molto importante. Ha capito che tutto è possibile, che ha la forza per raggiungere qualsiasi obbiettivo, ha la capacità di andare oltre le difficoltà e può vivere una vita normale come quella di tutti gli altri. Condividere tutto questo sui social l’ha resa una star sia su TikTok che su Instagram e a vederla oggi nessuno crederebbe che era gravemente obesa. Un risultato veramente impressionante e motivante per tutti quanti noi!