Una storia di dimagrimento difficile e commovente, che fine ha fatto Lacey dopo Vite al Limite? Ecco la sua assurda storia e cosa fa oggi
Quella che affrontiamo oggi non è una di quelle storie di dimagrimento che fanno gridare al miracolo. Ma siamo certi che la commozione la farà da padrone al termine di un racconto che rivela quanto sia complesso e difficile perdere peso quando ci si trova ad affrontare spiacevoli situazioni di vita.
La storia in questione riguarda infatti una donna che, nel suo difficile viaggio verso una drastica perdita di peso si è trovata dinnanzi ad ostacoli estremamente difficili sul piano emotivo, tali da rischiare di compromettere il programma di dimagrimento del dottor Nowzaradan in Vite al Limite e, quindi, anche la sua stessa salute fisica.
Il difficile percorso di Lacey a Vite al Limite: una storia complessa e commovente
Stiamo parlando di Lacey Buckingham, una delle protagoniste del programma che maggiormente sono rimaste impresse nei ricordi dei telespettatori. Il pubblico è rimasto letteralmente sconvolto da quello che è accaduto alla partecipante del reality show texano trasmesso anche in Italia ed apprezzatissimo sia negli Stati Uniti che nel Belpaese.
La donna ha deciso di rivolgersi al dottore iraniano per cercare di avviare un percorso di trasformazione che le consentisse di ridurre il suo peso per tornare a livelli accettabili e tali da non rischiare di compromettere la sua salute. Con lei erano presenti il fidanzato Ricky e la sorella Sharon, pronti a sostenerla in questi viaggio.
Almeno fino ad un certo punto: Lacey si è trovata di punto in bianco senza il compagno, dopo un duro litigio sfociato nella rottura. Ma non si è lasciata abbattere da una situazione estremamente difficile, pur ritrovandosi costretta a far rientro a Washington da Houston, dove si trovava per seguire il programma di dimagrimento proposto ai pazienti da Nowzaradan.
Abituata a cibarsi sin da piccola di junk food, è sempre stata in sovrappeso, ma crescendo la situazione è andata progressivamente peggiorando: in particolare al college, a causa di una violenza subita e alle difficoltà di genitori scettici. All’università ha trovato il suo rifugio nel cibo e questo l’ha portata a raggiungere i 269 chili. Con questo peso si è presentata a Vite al Limite ed il primo step che si è trovata a dover affrontare è stato quello di perdere, nell’arco di otto settimane, 22 chili. Un obiettivo fondamentale per potersi sottoporre all’intervento di bypass gastrico.
Lacey e Vite al Limite, le cose non vanno come previsto
Lacey accetta ed inizia a cambiare il suo regime alimentare, abbinando alla dieta l’esercizio fisico. La riappacificazione con Ricky sembra aiutarla a restare determinata ma le cose non vanno come sperato. Infatti quando si presenta nuovamente dal dottor Nowzaradan per il secondo appuntamento il suo peso è calato di soli 5 chili. Il rapporto con Ricky (ma anche con la sorella Sharon) rimane estremamente difficile tanto che successivamente la coppia avrà un violento litigio in autostrada e Lacey verrà abbandonata in una stazione di servizio.
Lasciando il pubblico incredulo ed inorridito: la svolta imprevista lascerà Lacey sola ed impossibilitata a proseguire il suo percorso di dimagrimento. Tanto che dopo soli sei mesi la Buckingham abbandonerà Vite al Limite dicendo addio alla possibilità di diventare una candidata per l’intervento di bypass gastrico che le avrebbe cambiato la vita. Lacey ha preso ulteriori chili arrivando a superare i 272 Kg, prima di provare di nuovo a cambiare le cose.
Ad inizio 2022 è infatti riuscita a perdere peso arrivando a 213 kg ma successivamente ha di nuovo ripreso chili a causa, come da lei spiegato, di un intervento dentale e a conseguenti problemi di salute che hanno reso necessario un ricovero. Un viaggio altalenante, dunque, che ha fatto sorgere crisi di diabete a causa degli alti livelli di zucchero nel sangue. Lacey si è trovata anche a dover affrontare dei problemi agli occhi e al rischio di doversi sottoporre ad un altro intervento.
Lacey Buckingham, come sta oggi
Ad oggi le informazioni che abbiamo su di lei trapelano dalla sua pagina Facebook. Lacey si mostra, nonostante le difficoltà che si è trovata ad affrontare negli ultimi anni, serena e sorridente. Ama scattarsi selfie e anche mostrare il suo corpo senza nessun imbarazzo o preoccupazione. Nel suo caso non c’è stato il ‘miracolo‘ che l’ha portata ad una trasformazione sorprendente, ma il pubblico ha ugualmente apprezzato la sua forza ed oggi continua a sostenerla augurandole il meglio per il suo futuro. Questa storia rappresenta un importante spunto di riflessione: non è sufficiente la “dieta” per arrivare a risultati duraturi: tutto deve partire dalla testa, da una consapevolezza interiore trasformata in determinazione.