Vite al limite, lacrime e incredulità: una delle storie più tristi mai viste

La storia di Dolly Martinez è stata piuttosto difficile e triste, ecco che cosa le è successo e com’è oggi la sua situazione.

Vite al Limite è un programma che racconta le storie di persone con una grave obesità alle spalle, che cercano di smaltire intraprendendo un percorso di dimagrimento sotto la guida del dott. Nowzaradan.

Dott. Nowzaradan
Dott. Nowzaradan-grantennistoscana.it (fonte youtube)

È un percorso non facile, irto di difficoltà, causa a volte di abbandoni, perché la volontà e la motivazione che ci sono dietro l’intraprendere un percorso del genere, devono essere davvero forti. Le persone che arrivano nel programma di TLC sono persone con alle spalle storie difficili che possono riguardare bassissima autostima, oppure abusi, traumi infantili di vario genere.

Grazie a questa trasmissione, tantissime persone hanno potuto riprendere in mano la propria vita e tornare a una vita normale. Dieta e allenamento si combinano per perdere peso, e l’obiettivo finale del percorso è consentire ai pazienti di sottoporsi all’intervento di bypass gastrico, che li aiuterà a dimagrire ancora e che li aiuta a salvare la vita.

In molti riconsiderano la loro esistenza e il rischio che hanno corso dopo essere riusciti a perdere chili. Comprendono l’importanza di vivere in modo sano.

Vite al Limite: cosa è accaduto a Dolly

La storia di Dolly Martinez in Vite al Limite ha commosso molte persone. La ragazza è arrivata nel programma di TLC che aveva 25 anni e un peso di 230 kg.

Parlando con il dottor Nowzaradan, Dolly aveva raccontato della sua infanzia e che il suo mangiare in eccesso è peggiorato nel momento in cui suo padre, tossicodipendente, è andato via lasciando moglie e figlia.

Dolly
Dolly-grantennistoscana.it (fonte youtube)

Nel tempo, diventata più grande, ha cominciato a essere vittima di episodi di bullismo da parte dei suoi compagni di classe e quindi il cibo per lei rappresentava un rifugio dalle sue sofferenze, un modo per sfogare la forte rabbia che sentiva.

Dopo la scuola ha incontrato un uomo con cui si è sposata, ma si sarebbe rivelato una persona violenta, il che non avrebbe fatto altro che peggiorare la situazione. Dolly voleva ricominciare la sua vita e all’inizio ha portato avanti il suo percorso dietetico con buona volontà, ma poi è ricaduta nella trappola del cibo in eccesso.

Purtroppo, avendo perso solo 18 kg, non ha potuto sottoporsi all’intervento di bypass gastrico. Una volta finito il programma, non si è fatta più vedere. Pare che la sua vita, a distanza di tempo, non sia cambiata, ma che anzi, stia lottando con l’essere bipolare e dipendente dal cibo.

Gestione cookie