Vite al limite, l’incubo di Thederick: pesava 330 Kg, il fallimento e la rinascita

Thederick pesava 330 kg prima di partecipare a Vite al limite: cosa è successo durante la trasmissione, e cosa ha cambiato dopo l’addio al programma.

Una scelta difficile ma che potrebbe servire a cambiare per sempre le loro vite. I protagonisti di Vite al limite sono pazienti affetti da gravissime forme di obesità, ridotti in condizioni di salute estremamente delicate. Per molti di loro, anche compiere attività semplici come camminare o salire le scale è una vera impresa. È per questo che, con molto coraggio, decidono di rivolgersi al dottor Nowzaradan.

Vite al limite Thederick
Vite al limite Thederick – grantennistoscana.it

Il medico iraniano e il resto dei professionisti della clinica di Houston seguono i pazienti per dodici mesi, durante i quali c’è da seguire un iter ben preciso. In primo luogo ci si concentra quell’alimentazione e, solo se si raggiunge il peso idoneo per l’intervento, si può procedere con l’operazione di chirurgia bariatrica. Un percorso durissimo, durante il quale non mancano le difficoltà. Lo sa bene Thederick Barnes.

Quando si è rivolto a Vite al limite, il 32 enne pesava oltre 330 kg: un caso tra i più complicati per il dottor Nowzaradan. Nel corso dei mesi trascorsi nella clinica, il ragazzo ha vissuto diversi momenti duri, ma ecco cosa è accaduto dopo le riprese.

Vite al limite, la drammatica storia di Thederick: pesava più di 330 kg

Thederick Barnes è stato il protagonista della terza puntata della nona stagione di Vite al limite, il programma di Real Time tra i più seguiti del momento. La sua storia ( drammatica) è entrata nel cuore di tutti: quando ha contattato la trasmissione, il 32 enne originario della Florida pesava più di 300 kg. La sua vita era un vero e proprio incubo: per lui era estremamente difficile anche alzarsi dal letto di mattina.

Diversi gli ostacoli che Thederick ha trovato davanti al suo cammino: per via di alcuni problemi al cuore, il ragazzo non ha ricevuto immediatamente l’ok per sottoporsi all’intervento, nonostante avesse perso peso (il 32 enne è riuscito a perdere 60 kg in pochissimi mesi). Un intervento che, però, successivamente è riuscito a fare, dando il via a quella che possiamo definire una vera e propria rinascita.

Thederick Barnes dopo Vite al limite
La trasformazione di Thederick di Vite al limite – Credits TikTok (GrantennisToscana.it)

Nei mesi successivi alla sua esperienza in tv, Thederick ha condiviso diversi scatti su Instagram e Tik Tok, mostrandosi in splendida forma. Non sappiamo con esattezza quanti chili abbia perso di preciso, ma quel che è certo è che, anche dopo il programma, il ragazzo abbia continuato a seguire uno stile di vita sano e a prendersi cura della propria salute. Un grande traguardo per il ragazzo e uno dei più grandi successi per il dottor Now. E voi, avete seguito la sua storia a Vite al limite.

Gestione cookie