Le storie di Vite al Limite riguardano tutte persone che hanno avuto gravi problemi di obesità fin dai primi anni di vita, come Chrystal Rollins.
Chrystal è arrivata nella clinica del Dr. Now quando aveva 39 anni e pesava ormai 273 Kg. Fin da subito è stato chiaro che non fosse una persona serena, dal momento che nella sua storia personale si erano susseguiti molti abusi e cause di profondo dolore.
Nel corso del programma la donna ha spiegato che i suoi genitori si sono separati quando lei era molto piccola: il padre è scomparso e non è più tornato ad occuparsi della propria famiglia. Non avendo più il sostegno economico del padre la madre doveva lavorare duramente per mantenerla e quindi trascorreva gran parte del proprio tempo fuori casa.
Quando rientrava, però, trascorreva gran parte del suo tempo libero insieme alla figliama, purtroppo, l’unico strumento che la donna aveva individuato per legare con sua figlia era il cibo.Chrystal raccontò che lei e sua madre passavano tantissimo tempo a tavola e, com’era logico che fosse, il peso della bambina cominciò ad aumentare a dismisura.
A soli 12 anni infatti Chrystal pesava già 90 kg e aveva problemi di autostima legati al suo aspetto fisico. Purtroppo le cose non migliorarono con il tempo, quando nella vita della famiglia entrò il nuovo compagno della madre di Chrystal.
Quando la madre di Chrystal instaurò una relazione stabile con un altro uomo, per Chrystal cominciarono degli anni terribili. L’uomo infatti cominciò a molestare Chrystal continuativamente, peggiorando moltissimo la sua autostima e facendo insorgere nuovi problemi psicologici.
Purtroppo, l’unico metodo per reagire al dolore che Chrystal aveva mai imparato consisteva nell’affogarlo nel cibo e, anche in quel caso, la ragazza reagì cominciando a mangiare ancora più di prima. Si tratta di una reazione che è stata osservata molte volte nei pazienti del Dr. Now che hanno subito abusi durante l’età adolescenziale. Allo scopo di non essere più attraenti per i loro molestatori, ragazze e ragazzi cominciavano a mangiare il più possibile fino a diventare terribilmente grassi.
Quando arrivò nella clinica del Dr. Now il peso eccessivo di Chrystal aveva anche danneggiato gravemente i suoi polmoni, costringendola a respirare attraverso la cannula dell’ossigeno. Il primo compito che il Dr. Now le affidò fu di perdere almeno 27 chili per avviare quel processo di dimagrimento che le avrebbe poi permesso di essere sottoposta alla celebre operazione di riduzione gastrica con cui il medico turco ha salvato le vite di moltissimi pazienti. Chrystal oggi è dimagrita moltissimo e nel 2022 si è addirittura sposata con il suo nuovo fidanzato.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…