Vite al limite, pesa 350Kg e non si muove dal letto da 10 anni: il miracolo di Nowzaradan

Una storia drammatica ma allo stesso tempo commovente: è quella di una donna arrivata a pesare 350 chili. Come è diventata dopo Vite al Limite

Di storie commoventi che arrivano dalla popolare trasmissione televisiva Vite al Limite ce ne sono tantissime ma alcune restano nel cuore e nei ricordi dei telespettatori più di altre. Il pubblico si immedesima nel difficile percorso intrapreso da uomini e donne arrivati a raggiungere un peso impressionante, che cercano di ritrovare un equilibrio nella propria vita sia dal punto di vista fisico che mentale.

Vite al limite: la storia di Liz Evans
La paziente del dottor Nowzaradan arrivata a 350 kg di peso (grantennitsocana.it / font Instagram @younannowzaradan)

Impresa decisamente non facile, pur supportati dal Dottor Nowzaradan e dal suo team della famosa clinica di Houston, Stati Uniti. C’è dunque chi riesce a seguire alla lettera il programma alimentare e fisico che il dottore propone loro ma anche chi si trova a dover affrontare numerosi incidenti di percorso; ci sono poi pazienti che, terminato il programma, continuano a perdere peso ed altri che invece sono oggetto di ricadute mentali ed alimentari, tornando purtroppo ad ingrassare.

Vite al limite, 350 chili di peso e i problemi del passato: la commovente storia di Liz

Una delle storie più emozionanti delle quali ancora oggi si parla molto riguarda Liz Evans, una donna arrivata a pesare addirittura 350 chili. In tantissimi si ricordano di lei e della sua vicenda, raccontata nel corso della sesta stagione del programma. Purtroppo i problemi di Liz hanno avuto inizio in tenera età, dovendo fare i conti con un padre dipendente dall’alcol e dopo essere rimasta vittima di molestie da parte di un membro della famiglia, un episodio avvenuto quando aveva solo sei anni e che l’ha profondamente segnata.

Liz Evans è riuscita a perdere metà del suo peso
Vite al limite, 160 kg persi per Liz Evans (grantennistoscana.it / fonte instagram @dailysoapdish)

A questo si aggiunge il fatto che la donna è nata con un problema fisico, una disabilità congenita che ha condizionato la sua vita e il periodo di abusi di droghe durante l’adolescenza. Una serie di problemi che l’hanno spinga a rifugiarsi nel cibo, mangiando enormi quantità di alimenti ed ingrassando anno dopo anno fino a diventare una obesa grave. La donna originaria del Texas, si è ritrovata ad avere serie difficoltà a respirare e a non riuscire minimamente a muoversi, paralizzata nel letto di casa senza poter fare nulla. Ma questo non le ha impedito di continuare a mangiare, arrivando dunque a pesare oltre 350 chili.

Ad un certo punto ha però deciso di prendere in mano la sua vita facendo affidamento sul dottor Nowzaradan e prendendo parte alla trasmissione Vite al Limite, per cercare di perdere peso. Si è davvero impegnata molto nel periodo dedicato alle riprese della trasmissione televisiva ma i problemi sono iniziati a programma concluso, quando Liz è tornata alle sue precedenti e non positive abitudini alimentari. Le ferite della sua infanzia non sono facili da rimarginare e questa lotta l’ha portata ad accumulare ulteriore peso tanto da doversi rivolgere nuovamente a Nowzaradan.

Perchè l’operazione è saltata

La sua situazione del resto era estremamente complessa: prima di poter essere dichiarata idonea per l’operazione per il bypass gastrico ha dovuto perdere un ingente quantità di peso. Liz lo ha fatto, con grande forze di volontà, perdendo decine di chili ed arrivando a pesarne 165, quasi un miracolo per il Dottor Nowzaradan

Vite al limite, com'è oggi Liz Evans
Liz Evans ha ripreso 50 kg dopo vite al limite (grantennistoscana.it / fonte instagram @dailysoapdish)

La sua dieta è proseguita e parallelamente ha iniziato una terapia improntata sulla riabilitazione fisica; l’obiettivo era quello di riprendere a camminare a tornare a sviluppare la sua mobilità dopo anni trascorsi bloccata a letto. La donna presentava anche tumori benigni della pelle noti come lymphedema: si tratta di grosse protuberanze che nel caso di Liz erano presenti su entrambe le gambe e che pesavano moltissimi chili, rendendole impossibile muoversi.

Liz, cosa è successo dopo Vite al Limite

Purtroppo nei mesi successivi il peso è tornato a crescere, e Liz ha ripreso oltre 20 chili, ricadendo in alcune cattive abitudini che, durante il suo percorso di dimagrimento, era riuscita ad eliminare. In poche settimane i 20 chili sono diventati 50 e questo ha reso impossibile sottoporla all’operazione di chirurgia gastrica, come le era stato promesso dal dottore. Inoltre si è ritrovata nuovamente a non camminare più a causa dell’enorme quantità di chili riacquistati. Liz si trova oggi in una fase di transizione, dunque, pronta a mettersi ancora in gioco senza intenzione di mollare. Ma dovrà prima lavorare su sé stessa per cancellare i fantasmi del passato e guardare con ottimismo al futuro.

Gestione cookie