All’epoca di Vite al Limite pesava quasi 300 kg: oggi è completamente irriconoscibile ed è invidiata da tutti, trasformazione clamorosa.
Seppure siano tantissimi i pazienti che si sono alternati a Vite al Limite, i suoi numerosi telespettatori non possono fare a meno di ricordarsi di lei, della sua storia e della sua impressionante trasformazione. Parliamo di Susan Farmer, giovane paziente del dottor Nowzaradan, giunta nella clinica di Houston perché stanca della sua immobilità e dei chili di troppo.
La rinascita di Susan all’interno della clinica di Houston è stata perlopiù impressionante. Intenzionata a ritornare in forma, la giovane non hai mai battuto ciglio nel rispettare i consigli del dottor Nowzaradan ed ha è facilmente riuscita ad ottenere grandi risultati. Certo, il suo percorso non è stato facile e non è stato affatto esente da alti e bassi, questo sia chiaro. Tuttavia, la forza d’animo di Susan è stata superiore a qualsiasi altra cosa.
All’epoca della sua partecipazione a Vite al Limite, aveva un peso esatto di circa 276 kg. A tormentare la sua salute mentale, però, non erano solo i chili di troppo, ma anche – e soprattutto, oseremmo dire – la sua impossibilità a vivere una vita normale. Era giovanissima ai tempi della sua richiesta d’aiuto a Nowzaradan, eppure Susan non aveva le forze per svolgere delle giornate ‘normali’ proprio come quelle di tutte le sue coetanee.
Da qui, quindi, l’esigenza di affidarsi a mani esperte e di iniziare un nuovo capitolo della sua vita. Oggi Susan, in effetti, è molto cambiata. Ed è la piena dimostrazione di quanto sia importante avere degli obiettivi e non lasciarsi distrarre da niente e da nessuno per raggiungerli.
La storia di Susan Farmer a Vite al Limite: tutti di stucco
Anche Susan, così come la stragrande maggioranza dei pazienti di Nowzaradan, ha scelto di partecipare a Vite al Limite per chiudere i conti con il passato. Ed iniziare una nuova vita, decisamente migliore rispetto a quella che era abituata a vivere. Abituata a mangiare di tutto sin da quando era solo una bambina, la trentasettenne del Texas ha dovuto fare molto presti i conti con l’obesità e tutte le brutte conseguenze che questa malattia comporta. Guardate com’era ai tempi di Vite al Limite:
Insomma, le condizioni di salute di Susan erano piuttosto disastrate. A peggiorare ancora di più la situazione, poi, era quel fastidioso linfedema che aveva sulla gamba, che non le permetteva di camminare bene e né di stare all’in piedi per troppo tempo.
Seppure per lei non sia stato facile iniziare un percorso di dimagrimento e cambiare totalmente le sue abitudini, la trentasettenne è riuscita a soddisfare le esigenze del dottor Nowzaradan. Dai suoi 276 kg iniziali, infatti, la Farmer ha seguito per filo e per segno la dieta impostole dal medico chirurgo iraniano, riuscendo a dimagrire più di 100 kg.
Un traguardo impressionante, molto simile a quello raggiunto da Brandon Scott, che fa chiaramente comprendere quanto la voglia di Susan di ritornare in forma fosse enorme. Oggi, però, com’è diventata? La Farmer è riuscita a mantenere le promesse fatte a Nowzaradan prima del suo ‘addio‘ al programma? Assolutamente sì! Oggi, a distanza di anni dal suo percorso in clinica, Susan continua ad apparire completamente trasformata.
Come sta oggi Susan dopo Vite al Limite
Era esattamente la terza edizione di Vite al Limite quando Susan Farmer si è presentata nello studio di Nowzaradan, eppure ancora oggi – nonostante siano passati anni – sembrerebbe che la paziente del medico non abbia perso le buone abitudini. Eccola com’è diventata oggi:
Seppure regolarmente iscritta a Instagram, Susan non ama interagire molto con i suoi followers. Lo scatto riproposto in alto, infatti, risale al luglio 2020, ma mostra chiaramente i suoi impressionanti progressi. Non sappiamo, ovviamente, a quanto ammonti il suo peso e né quanti altri chili ha perso dopo il suo ‘addio‘ allo show di Real Time, ma fa sicuramente piacere notare quanto l’ex paziente del dottor Now non abbia perso le buone abitudini.
La storia di Susan Farmer, quindi, è sicuramente un buon esempio di vita. Si tratta, infatti, di una donna che ha dovuto toccare veramente il fondo per ritornare a galla. Adesso, la sua strada è tutta in salita. E tutti i suoi sostenitori non possono non augurarle il meglio.