Il famoso programma di Real Time che racconta le storie drammatiche di persone patologicamente obese, vede come protagonista assoluto il dottor Nowzaradan. Ma sapete che al suo fianco lavora anche il figlio?
“La mia vita di 600 libbre”, meglio conosciuto come Vite al Limite, è un reality show statunitense, trasmesso dal 1º febbraio 2012 su TLC e dal 2013 in Italia su Real Time. Fondato come una miniserie in cinque parti, con al centro la storia di quattro pazienti gravemente in sovrappeso, con il tempo è diventato un programma con più episodi, grazie al successo riscontrato sia da parte del pubblico, che da parte dei dei possibili partecipanti.
Negli Stati Uniti molte persone hanno difficoltà a condurre normalmente la propria vita, a causa del loro peso eccessivo. Con il successo planetario dello show “Vite al limite”, molti di essi si affidano alle cure del celebre medico iraniano, che dopo una terapia iniziale e una dieta mirata, valuta se procedere con l’ambito intervento di chirurgia bariatrica.
Il Dottor Nowzaradan è diventato una sorta di “salvatore” per tutte le persone patologicamente obese che, arrivate ad un certo punto della loro vita, vedono in lui l’ultima spiaggia che può dare davvero la svolta alla loro vita. Il percorso come sanno bene i fan dello show è tutt’altro che semplice.
Laureato in medicina nel 1970, il cosiddetto Dottor Now nato in Iran nel 1944, si è specializzato in chirurgia vascolare e bariatrica. Si dedica da tempo alle persone molto in sovrappeso, sia davanti alle telecamere, che nella vita reale. Dopo in tirocinio a Detroit ha iniziato a lavorare a Houston, dove opera anche i partecipanti di Vite al limite, anche se presta i suoi servizi anche in altre strutture locali.
A Vite al Limite, con il dottor Nowzaradan, lavora anche suo figlio
Definito uno dei pionieri della chirurgia minimamente invasiva, con all’attivo la pubblicazione di ben cinque studi e ben 49 citazioni, per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che il Dottor Nowzaradan è stato sposato con Delores McRedmond dal 1975 al 2002, con la quale ha avuto tre figli, di cui uno che si chiama Jonathan.
Forse non tutti sanno che Jonathan lavora da tanti anni al fianco del padre, proprio nel programma Vite al Limite. Il primogenito del chirurgo, nato nel 1978, ha un ruolo molto importante all’interno del programma televisivo di successo planetario. Lui è infatti il produttore esecutivo e regista della trasmissione tv. Per questo motivo l’uomo lavora a stretto contatto con suo padre, dirigendo gli episodi. Tra loro pare che ci sia una sintonia straordinaria.
Jonathan Nowzaradan ha fondato l’azienda Megalomedia che si occupa anche di altri show esterni a Vite al limite come Heavy e Quints by surprise. Per quanto concerne la sua vita privata, l’uomo, che somiglia molto anche fisicamente al padre, è sposato da dieci anni e ha un figlio.