Shannon prese parte alla nona stagione di Vite al limite. Che fine ha fatto e cosa fa oggi? Ecco cosa le è successo
Vite al limite è un programma incentrato sul percorso che persone la cui vita è letteralmente al limite (a causa di un pesante aumento di peso che potrebbe mettere a rischio le loro esistenze), fanno per dimagrire.
A guidare i pazienti c’è il dottor Nowzaradan, che dà loro le giuste indicazioni per rimettersi in pista e così tentare di riprendere in mano la propria vita. Tra i pazienti più conosciuti al grande pubblico c’è Shannon Lowery. Molte persone, dopo la sua partecipazione al programma, si sono chieste che fine abbia fatto.
Shannon pesava 335Kg quando è giunta nel reality di TLC, nel 2021. La donna si è confidata con il dottore, raccontando che cosa l’avesse portata ad avere un rapporto tanto compulsivo con il cibo.
Uno dei fattori che più frequentemente emergono dallo scavare nel passato dei protagonisti e che ne rivela l’aspetto psicologico, è anche il vedere il cibo come una sorta di rifugio, di protezione. È come un riversare in esso le sofferenze. E anche per Shannon era stato così.
Vite al limite, che fine ha fatto Shannon Lowery
Shannon era cresciuta col padre, che però, per la maggior parte del tempo era assente, e a quel punto lei aveva riversato tutta la sua sofferenza nel cibo in eccesso, come per confortarsi.
A non aiutare c’era anche il fatto che suo padre lavorava in un fast food, e lei si recava spesso lì a mangiare. Ecco perché aveva deciso di rivolgersi al dott. Now, ed è riuscita a perdere 36 kg. Questo risultato, però, non era sufficiente, perché il dottore avrebbe voluto che perdesse 68 kg almeno. C’è mancato poco, insomma, per raggiungere il peso che le serviva per l’intervento.
Ma da quanto si apprende, Shannon non si sarebbe arresa e anche dopo il programma, avrebbe lavorato sulla sua perdita di peso. Su YouTube ha mostrato i vari progressi che ha fatto, e posta video in cui si trova in palestra ispirando così migliaia di persone.
Ha trovato anche una personal trainer che l’aiuta nel suo intento di perdere chili. Shannon non ha ancora fatto nessuna operazione per dimagrire, per via di problemi economici. Il problema di Shannon era anche quello di non potersi recare fisicamente a Houston per seguire il percorso, proprio per ragioni economiche. Tuttavia, Shannon non si sta abbattendo e prosegue il percorso.