Vittoria di Savoia, non una giovane ragazza come tante. Appartiene ad una nobile famiglia con secoli di storia alla spalle. Di quella famiglia lei è il presente e il futuro.
Nel suo nome di battesimo sembra che via sia già scritto il suo destino. Appartiene ad una famiglia che ha segnato la storia dell’Italia, nel bene e nel male. Ora, di quella nobile casata, è pronta a ereditarne le redini come mai nessuna donna ha fatto prima di lei.
Vittoria Cristina Adelaide Chiara Maria è la figlia maggiore del principe di Venezia, Emanuele Filiberto di Savoia e di Clotilde Courau, attrice francese. E’ nata a Ginevra nel 2003. Ha quindi vent’anni ed un futuro luminoso davanti. Un futuro che suo nonno, Vittorio Emanuele, ha cercato di rendere ancora più glorioso grazie all’emanazione di un decreto formale in cui: “L’erede diretto al Capo della Casa Reale di Savoia ha emendato una legge che, per secoli, ha limitato la successione e l’ascesa al trono ai soli eredi maschi“, come ci ha ricordato harpersbaazar.com.
Grazie al regalo del nonno per il suo sedicesimo compleanno, Vittoria di Savoia è la prima donna, in circa mille anni di storia della nobile casata, a ricoprire il ruolo di guida della famiglia reale. Alla morte di suo nonno, Vittorio Emanuele, suo padre Emanuele Filiberto ha già annunciato che abdicherà a suo favore. Un ruolo di prestigio, anche se assolutamente simbolico dal momento che non potrà ascendere al trono come regina. La vita di Vittoria di Savoia sembra comunque già fitta di impegni e di progetti ben chiari per il suo prossimo futuro.
La vita di Vittoria di Savoia ha il suo attuale orizzonte nella città di Parigi, dove vive. Il mondo della moda è il suo mondo. Lavora come modella per diversi brand e sta assumendo un ruolo sempre più visibile all’interno dei social in veste di influencer.
La principessa di Savoia ha inoltre già iniziato a percorrere la strada che le ha tracciato suo nonno, Vittorio Emanuele, il giorno del suo sedicesimo compleanno, ovvero quello di guida della Casa Reale. Proprio in virtù di tale futuro già scritto, Vittoria di Savoia ha preso parte ai solenni funerali di Papa Benedetto XVI. La moda e l’universo social, è un’influencer ormai celeberrima, rappresentano il suo presente con l’occhio, però, sempre rivolto ai doveri di una famiglia di cui è diventata l’immagine. Presente e futura.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…