Appena le temperature salgono, sale anche la voglia di vacanza. Oggi vi consigliamo le migliori valigie per i vostri viaggi.
Quando si parte per un viaggio si valuta accuratamente cosa mettere in valigia: abiti, scarpe, borse. Si sceglie con cura l’hotel in cui pernottare e i luoghi da visitare. Non si tiene mai in dovuto conto l’importanza delle valigie. Oggi noi vi consigliamo le migliori per partire in tutta sicurezza.
La valigia è fondamentale in quanto ci accompagna dall’inizio alla fine della vacanza. Deve essere capiente senza essere ingombrante, resistente ma non pesante. Deve resistere ad eventuali strattonate custodendo al meglio i nostri “tesori”.
Le valigie non devono essere scelte – o quantomeno non solo – seguendo criteri estetici. Oltreché belle, le valigie devono essere pratiche ma soprattutto adeguate al tipo di viaggio che stiamo facendo. Pertanto, a seconda della durata della vacanza ma anche del tipo di vacanza, le nostre valigie dovranno essere di dimensioni diverse e fatte con materiali diversi.
Nella scelta delle valigie incide moltissimo anche il mezzo con cui ci spostiamo: viaggiare in auto non è certo la stessa cosa che viaggiare in aereo oppure in treno o in nave. Insomma per ogni vacanza c’è la valigia giusta. L’importante è saperla scegliere.
Ecco le migliori valigie per le vacanze
Ritrovarsi con le valigie distrutte nel bel mezzo di una vacanza può davvero rovinarci il piacere di un soggiorno. E che dire di quei trolley che ci abbandonano per strada? Per non correre questi rischi seguite i nostri consigli sulle valigie migliori da acquistare per fare viaggi da sogno.
- Tra le migliori valigie vanno sicuramente indicate quelle di Eastpak caratterizzate da intessitura in nylon (60%) e poliestere (40%). I trolley Eastpak hanno il manico estraibile che può essere regolato in diverse misure e le maniglie sul lato superiore e laterale destro. All’interno hanno un doppio scomparto con cinghie di compressione per tenere tutto bene in ordine durante gli spostamenti.
- Se siete amanti del lusso e del design retrò, le vostre valigie ideali sono quelle di Berliner Bags. Valigie eleganti ma anche molto pratiche, realizzate in pelle vegetale e dotate di tracolla regolabile, manici e un fondo robusto rinforzato da piedini in metallo e due utili tasche esterne. L’interno è foderato in cotone e presenta una tasca richiudibile in cui conservare senza rischi oggetti di valore e persino un tablet. Queste valigie sono disponibili anche in formato XXL per vacanze lunghe e all’insegna dello shopping.
- Se la vostra priorità è la funzionalità e amate il design semplice allora le valigie Samsonite sono perfette per voi. In particolare vi suggeriamo la Base Boost Spinner L: una valigia grande e molto capiente ma non ingombrante. L’interno contiene un divisore in rete con cerniera, una coppia di nastri elastici con sistema di fibbia Smart-Fix e una tasca laterale in rete. Per una maggiore sicurezza, questa valigia è dotata di un lucchetto TSA.
- Se state cercando un set di 2 valigie, vi suggeriamo il set Cabin 5550. È composto da un trolley in stoffa morbido con rotelle girevoli e una borsa da 40cm. Ideale per weekend all’insegna dell’eleganza.
- Infine per le vostre vacanze vi suggeriamo di provare le valigie rigide Bon Air di American Tourister caratterizzate da un rivestimento esterno realizzato in polipropilene e le 4 ruote con rotazione a 360°. Queste sono valigie perfette per viaggi lunghi che prevedono anche spostamenti impegnativi a piedi. Inoltre queste valigie presentano una superficie esterna testurizzata che protegge dai graffi. È possibile scegliere tra sette diversi colori.
E voi avete già deciso dove andare in vacanza? Vi suggeriamo come fare per viaggiare con soli 10 euro.