Vuoi dimagrire in fretta e senza andare in palestra? Ecco l’allenamento che fa per te

Si può dimagrire in fretta senza andare in palestra? C’è un allenamento molto utile che può esserti di grande aiuto, ecco tutti i dettagli

Da qualche giorno siamo entrati ufficialmente nella stagione più calda dell’anno. Molte persone lavorano durante l’estate, ma inevitabilmente aumenta in maniera prepotente la voglia di andare in ferie e godersi una bella vacanza. Relax e divertimento, oltre che una buona compagnia: questi devono essere gli ingredienti principali di qualunque viaggio.

L'allenamento per dimagrire in fretta e a casa
Come dimagrire in fretta senza andare in palestra – Grantennistoscana.it

Bisogna tenerlo a mente, al di là della propria voglia o meno di recarsi in un determinato luogo. Luogo che può essere in Italia o all’estero e a seconda della scelta in un secondo momento sarà necessario regolarsi nel miglior modo possibile per quanto concerne orari e mezzi di trasporto.

Decidere, ad esempio, di trasferirsi in una città molto lontana per qualche giorno è un’ipotesi sì estremamente affascinante, ma allo stesso tempo può essere anche più rischiosa. Di conseguenza, è bene non farsi trascinare troppo dall’entusiasmo e mantenere la lucidità, prendendosi tutto il tempo necessario.

Ad ogni modo, fare le valigie e partire è fondamentale per staccare la spina, recuperando gran parte delle energie perdute durante l’anno. In tutto ciò, non è assolutamente scontato che le persone optino per la soluzione mare nei mesi di giugno, luglio e agosto, sebbene il caldo afoso suggerisca di tuffarsi il prima possibile in acqua.

Ma c’è chi preferisce la montagna o la campagna, dove è di certo più semplice scovare zone più ventilate e meno caotiche rispetto alla stragrande maggioranza delle spiagge. L’amore per la spiaggia e il mare non è un qualcosa di automatico, molti preferiscono starne alla larga. E tra i vari motivi si riscontra anche quello legato alla cosiddetta prova costume.

Dalla riduzione dei piaceri all’allenamento: ecco cosa serve per dimagrire

Questo è il periodo in cui si mostra in pubblico gran parte del fisico, davanti ad amici, parenti, fidanzati e non solo. Ciò, inevitabilmente, genera non poca pressione sotto l’aspetto psicologico.

ridurre i piaceri per dimagrire
La riduzione dei piaceri e l’allenamento sono fondamentali per perdere peso – Grantennistoscana.it

Difatti, considerando la casistica più frequente, è abbastanza facile ingrassare, al contrario dimagrire richiede molto più impegno e costanza, specialmente se va smaltita una quantità assai rilevante di chili in eccesso rispetto al peso forma di ognuno di noi. Tale discorso, naturalmente, non tocca soltanto l’estetica, bensì pure la sfera legata al nostro stato di salute.

Prendersi cura del corpo aumenta la prospettiva di vita, però non basta. Servono i sacrifici per raggiungere certi risultati, a cominciare dalla riduzione dei piaceri. Il riferimento, in tal senso, non è soltanto al cibo, ma anche all’alcol o al fumo, ossia cose che non aiutano sicuramente il nostro organismo. In più, non si può prescindere da un allenamento adatto.

È vero che sarà faticoso soprattutto all’inizio, però altre strade percorribili non ce ne sono. Allo stesso tempo sappiate che, se l’idea non vi entusiasma, non siete assolutamente costretti ad iscrivervi presso una palestra. A questo proposito, esiste un circuito che si può mettere in pratica direttamente fra le mura di casa e vi consentirà di dimagrire in tempi rapidi.

Allenamento brucia calorie a casa: tutti i dettagli sul circuito da seguire per perdere peso

Lo si apprende dalla famosa pagina Instagram denominata Giuseppe Healthy, che vanta 1,6 milioni di followers. Si parte con 60 secondi di jumping jacks, a cui seguono 30 secondi di pausa. Stesso discorso, poi, per quanto concerne lo skip alto, ossia l’esercizio successivo.

I dettagli sull'allenamento da fare a casa per dimagrire
Allenamento brucia calorie a casa: ecco tutti i dettagli – Grantennistoscana.it

E arriviamo agli squat: 40 secondi più 30 secondi da prendersi per rifiatare un attimo. Uguale il mountain climbers. Di nuovo 60 secondi, invece, per high plank e dopo altri 30 secondi di pausa è l’ora dello squat jump (30 secondi). La durata della pausa rimane invariata e si torna ad un quantitativo di 60 secondi per ponte e burpees.

Una volta giunti a questo step avrete concluso il circuito. Quest’ultimo richiede ben tre ripetizioni, con una pausa di 120 secondi tra un circuito e l’altro. Insomma, abbiamo a che fare con un allenamento intenso, che potrebbe darvi potenzialmente grandi soddisfazioni.

Dotatevi di un abbigliamento comodo per svolgere i vari esercizi e assicuratevi di avere spazio sufficiente intorno a voi. Inoltre, non trascurate l’alimentazione, dettaglio imprescindibile per ottenere i risultati sperati.

Il dimagrimento è strettamente legato all’alimentazione: sei regole da non dimenticare

Non è possibile fare come si vuole. È necessario darsi un’impostazione ben precisa, dato che il cibo può condizionare parecchio il vostro lavoro in termini di attività fisica. Neanche a dirlo, potete chiedere ausilio a dei professionisti in grado di indicarvi la strada corretta.

Regole per l'alimentazione
Le sei regole da seguire per una corretta alimentazione – Grantennistoscana.it

Per perdere peso il più in fretta possibile ci sono sei regole, in ottica dieta, che fareste bene a non dimenticare. La prima è mangiare cibi integrali, dopodiché attenzione a non saltare la colazione. Le persone che si rendono regolarmente protagoniste di un buon pasto di prima mattina hanno meno possibilità di essere in sovrappeso.

Fondamentale, inoltre, immettere nel proprio organismo frutta e verdura ogni giorno, oltre che ridurre la quantità di grasso che si assume. Evitate le bibite gassate ad alto contenuto calorico. Per chi non lo sapesse, l’alcol è ricco di calorie. Ricordatevi, infine, di non escludere gli alimenti dalla dieta, perché si può dimagrire ugualmente.

Gestione cookie