Hai mai pensato di fare il giro del mondo in un anno? Ecco, qui facciamo una stima di quanto spenderesti. Tutte le cifre.
Se vuoi fare il giro del mondo in un anno, significa che puoi permetterti di prendere un anno sabbatico e che hai una quantità di soldi da parte che ti permette di vivere quest’anno senza lavorare, e quindi guadagnare. Ma quanto devi avere da parte per girare il mondo in un anno? Facciamo una stima di quanto spenderesti se avessi intenzione di farlo, vediamo le cifre.
Quanto costa fare il giro del mondo in un anno? Un’esperienza davvero unica che farebbero tutti senza pensarci un secondo. Ovviamente per questa esperienza bisognerà avere tanto tempo a disposizione e soprattutto dei soldi da parte che ti permettano di vivere per un anno intero girando il mondo senza lavorare. Quanto si spenderebbe? Vediamo insieme le cifre di questa folle scelta, ma che farebbero tutti all’istante.
Questo tipo di viaggio ovviamente richiede anche una certa preparazione fisica e mentale, perché non è da tutti mettersi zaino in spalla e partire così all’improvviso senza sapere una meta esatta e soprattutto sapendo di ritornare dopo un anno. Una scelta molto bella ma anche molto difficile. Poi c’è il fattore denaro, quanto spenderemmo per viaggiare il mondo un anno intero? Vediamolo insieme.
Una buona base per un anno sabbatico per viaggiare intorno al mondo, è di circa 26.000 euro. Poi c’è da dire che ogni itinerario ha un costo diverso, che può essere minore o maggiore rispetto ad un altro. I mezzi di trasporto, il cibo, gli hotel ecc. sono queste le vere spese e poi bisogna tenere in considerazione, come sopracitato, che durante un anno sabbatico girando i mondo non si lavora e quindi non si guadagna.
Ovviamente essendo ogni itinerario diverso, un viaggio del genere può arrivare a costare anche la cifra di ben 64.000 euro o anche di più. Poi ci sono degli itinerari e dei posti che vanno assolutamente visitati. Ad esempio le Piramidi di Cheope, o il Madagascar. Il Machu Picchu e lo Zanzibar. Un bel giro in elicottero sulla città di New York. Insomma ce n’è per tutti i gusti. L’unica cosa sicura è che per farlo ci vogliono soldi e tempo, cominciate da lì.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…