L’attaccante Mauro Icardi ha preso un’importante decisione riguardo la sua carriera e l’ha fatto solo per Wanda Nara
Il percorso riabilitativo della showgirl Wanda Nara continua. Dopo aver accusato forti dolori addominali qualche settimana fa, ha voluto farsi seguire da un’équipe medica argentina. Con il calciomercato ancora nel vivo però ha dovuto modificare i propri piani in corsa, visto che il marito Mauro Icardi cambierà squadra.
Rimarranno in Europa, nonostante le voci di un possibile trasferimento in Argentina. All’attaccante era infatti arrivata la proposta di un club che però ha dovuto declinare per rimanere il più vicino possibile alla moglie. La notizia della malattia era stata anticipata dai media sudamericani, con una vera e propria staffetta tra giornalisti.
Diverse erano le ipotesi e i possibili scenari futuri, tanto che quando la presunta diagnosi è iniziata a circolare era stata Wanda Nara ad attaccare uno dei reporter per averla diffusa prima che lei stessa ne venisse a conoscenza. Le sue condizioni appaiono stabili mentre cerca di organizzare i prossimi mesi insieme a Mauro.
Icardi al Galatasaray per rimanere vicino a Wanda
Si era fatto vivo il Newell’s Old Boys, il secondo club di Lionel Messi per intenderci, mettendo sul piatto un’offerta certamente non paragonabile a quella del Galatasaray, squadra interessata a confermare Mauro Icardi. A Istanbul ha giocato nell’ultima stagione diventando capocannoniere con 22 reti e conquistando lo scudetto. Sono stati proprio i turchi ad avere la meglio, il calciatore ha già firmato l’accordo mentre al Paris Saint-Germain andranno circa 10 milioni di euro.
Si è parlato nelle ultime ore anche di un possibile prestito temporaneo alla squadra di Rosario, per sei mesi soltanto, subito smentito. E il motivo alla base della decisione sarebbe proprio legato alla vicenda di Wanda Nara, che avrebbe infine deciso di curarsi in Europa e non in Argentina. Per questo la Turchia risulterebbe una destinazione abbastanza comoda.
Mauro potrà continuare a giocare ad alti livelli e al contempo rimanere vicino alla moglie. Augusto Tartúfoli ha rivelato che oltre agli argentini ci sarebbero stati anche i sauditi ad avanzare una proposta all’attaccante, durante la trasmissione A la Tarde su América TV ha dichiarato: “Ha messo la firma sul contratto, col Galatasaray è già fatta. A Mauro era arrivata la chiamata dall’Arabia Saudita: un ingaggio da 100 milioni di dollari per quattro anni”. Alla fine si sarebbe però accontentato di ‘soli’ 27 per tre anni.
Sempre Tartúfoli ha confermato che Wanda Nara proseguirà il percorso di cure intrapreso in Argentina a Milano, in città si è sempre trovata bene, sarebbe il luogo ideale. Nel frattempo ha staccato per un po’ nella sua villa Santa Barbara, a Tigre, cercando la tranquillità. La diagnosi l’ha colpita di sorpresa: sospetta leucemia. Era stato Jorge Lanata ad aver diffuso la notizia in anteprima, attirando l’ira della modella.
È guerra tra Wanda Nara e i giornali: “Non dovevate farlo”
In un messaggio sui social Wanda Nara ha spiegato come non si capaciti di quanto avvenuto, nella nota l’annuncio ufficiale: “Vi racconto com’è andata. Ogni anno faccio analisi di routine, le prenoto per viaggiare almeno una volta l’anno. Ho trovato dei valori che non erano buoni perciò mi sono ricoverata. Gli altri controlli sono andati bene. Poi mi sono spostata in un’altra clinica per degli approfondimenti. Non volevo che uscisse nessuna diagnosi soprattutto per i miei figli. Ho cercato di nascondere la mia angoscia e le mie paure”.
Gli utenti di Instagram però hanno voluto farsi giustizia da soli inondando di insulti e minacce il profilo della figlia di Lanata che è stata costretta a lanciare un appello. Si è rivolta alle tante persone che le hanno scritto, ribadendo come lei in questa storia non ha colpe e che spera solamente che tutto vada per il meglio. “Io non c’entro nulla con la notizia data da mio padre”, ha concluso.
Lo scoop lanciato dal giornalista è stato confermato da Wanda: “Avrei voluto dirlo io ai miei figli, con tutte le carte in mano. Con loro sono sempre stata sincera e questa non sarebbe stata l’eccezione”. In TV durante il programma Intrusos la giornalista Marcela Tauro ha rivelato qualche dettaglio in più spiegando come le cure procedano al meglio, a darle manforte Angel de Brito: “Wanda doveva svolgere dei test di routine. Poi arrivati i risultati delle analisi si è accorta di avere diversi valori sballati. Si è spaventata, chiaramente, e ha chiesto di ripetere la procedura. Fortunatamente ha deciso di non rimandare i controlli, in questi casi potrebbe essere fatale”.
Non solo Mauro Icardi a farle compagnia ma anche Maxi Lopez, suo ex e padre dei suoi figli. È salito di corsa su un volo per l’Argentina, atterrato a Ezeiza ha raggiunto immediatamente lei e i ragazzi – Valentino, Costantino e Benedicto. Anche lui ha avuto modo di commentare la bagarre mediatica: “Penso che queste notizie debba darle la diretta interessata, rispetto Lanata ma questa volta ha sbagliato. Vorrei ricordagli che c’è un’intera famiglia coinvolta” e poi rassicura: “Resterò per tutto il tempo necessario”.