WhatsApp, aggiunto un nuovissimo strumento: non si era mai visto prima

WhatsApp in queste ore ha voluto aggiungere un nuovissimo strumento al suo servizio. Non si era mai visto prima: in che cosa consiste.

Spunta su WhatsApp un nuovo strumento aggiunto nelle ultime ore dagli sviluppatori. Finalmente gli utenti avranno una nuova funzione a disposizione. Andiamo a vedere come cambia l’applicazione di messaggistica di Meta.

Whatsapp
Whatsapp – grantennistoscana.it

WhatsApp è di certo una delle applicazioni più aggiornate negli store digitali degli ultimi anni. Ad oggi il servizio di messaggistica di Meta vanta oltre due miliardi di utenti attivi al giorno ed è la più utilizzata sia su iOS che su Android. Ogni settimana sono sempre tante le novità in arrivo, con gli update dell’applicazione che permettono di tenere alla larga la concorrenza. Spesso inoltre i developer sfruttano la versione Beta dell’applicazione per provare le nuove funzioni.

Gli utenti vengono costantemente aggiornati sulle ultime novità in arrivo tramite WABetaInfo. Il portale specializzato, infatti, offre in anticipo tutti gli aggiornamenti pronti ad arricchire WhatsApp. Abbiamo potuto vedere come adesso è possibile inviare qualsiasi tipo di file, senza badare al suo peso. Tra le features introdotte più apprezzate troviamo anche l’ampliamento delle reaction e le foto visualizzabili una sola volta ed anche l’arrivo delle newsletter. Adesso però è in arrivo un nuovo strumento, scopriamo di cosa si tratta.

WhatsApp, nuovo strumento per gli utenti: come funziona

In queste ore WhatsApp sta provando un nuovo aggiornamento per la sua versione Android. Infatti sul Google Play Beta Program è apparsa la versione 2.23.8.4. dell’applicazione. Al suo interno è presente una funzione a dir poco inedita. Andiamo quindi a vedere quale sarà l’ultima novità in arrivo per tutti gli utenti.

WhatsApp nuovo strumento
Tutte le novità in arrivo sull’applicazione – GranTennisToscana.it

Gli utenti richiedono da tempo una riprogettazione dell’interfaccia di WhatsApp, poiché ritengono che l’interfaccia attuale sia obsoleta e non così user-friendly come potrebbe essere dopo i recenti aggiornamenti di Android. Un’altra richiesta dell’utenza è un modo più moderno e intuitivo per navigare nell’app, rendendo più facile e veloce l’accesso a funzionalità importanti come chat, chiamate, community e stato, in modo simile all’app iOS.

A seguito di queste richieste degli utenti, grazie all’ultimo aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.23.8.4 abbiamo scoperto che WhatsApp sta finalmente lavorando su un’interfaccia ottimizzata per l’app che include una barra di navigazione in basso. WhatsApp sta davvero sviluppando un’interfaccia ottimizzata per l’app implementando una barra di navigazione in basso. Grazie alla barra di navigazione in basso, sarà sicuramente più facile per gli utenti navigare tra le diverse sezioni dell’app in quanto sarebbero facilmente accessibili dalla parte inferiore dello schermo. A breve quindi quest’ultima novità potrebbe sbarcare su WhatsApp.

Gestione cookie