Whatsapp, come sbirciare lo stato degli altri senza essere visto: è facilissimo

Hai voglia di ‘sbirciare’ uno stato su WhatsApp ma non vuoi essere scoperto? Con questo trucchetto da oggi potrai farlo: geniale.

Alzi la mano chi fino a questo momento non ha ancora aperto WhatsApp almeno una volta? Abbassatela e non mentite, lo sappiamo benissimo che è una cosa altamente impossibile, visto l’uso smisurato che ne facciamo praticamente ogni giorno.

whatsapp stato
Il trucco per vedere uno stato senza essere visti. (Grantennistoscana.it)

D’altronde non potrebbe essere diversamente, infatti, non possiamo di certo negare la grandissima comodità che, questa applicazione di messaggistica istantanea, ha portato alle nostre vite. Un netto cambiamento nel modo di comunicare, che sicuramente ha reso tantissime cose più facili. Basti pensare a tutto quello che adesso siamo in grado di fare aprendo semplicemente una chat, non solo messaggi ma molto altro ancora. Basteranno pochissimi click per poter avere le cose più importanti a portata di mano o per avere la possibilità di scambiarsi informazioni urgenti in tempi brevissimi.

Come sbirciare lo stato WhatsApp di qualcuno senza essere ‘scoperti’: il trucco che cambierà davvero tutto

Nonostante siano passati ormai tantissimi anni da quando WhatsApp è stato introdotto per la prima volta sui vari store, resta attualmente una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzata in tutto il mondo. Proprio per questo, gli sviluppatori sono sempre alla spasmodica ricerca di qualche piccola nuova funzione che renderà unica l’esperienza degli utenti. E di novità ce n’è sono stata davvero tanto, cambiamenti che oggi hanno reso WhatsApp indispensabili per tutto noi.

stato whatsapp
Il trucco per vedere lo stato di WhatsApp senza essere scoperti (Grantennistoscana.it)

Con il passare del tempo, soprattutto per proteggere la privacy dei propri utenti, sono sempre di più le ‘misure’ adottate per rendere il tutto più sicuro. Basterà andare semplicemente nella sezione impostazioni per poterci rendere conto di quante opzioni esistono a nostra tutela. Ebbene, se oggi vi dicessimo che una di queste sarà perfetta per togliervi qualche piccola curiosità? Quante volte infatti, ci sarà capitato di voler sbirciare una storia di qualche nostro contatto, ma di esserci fermati perché non volevamo che lo scoprisse?

Ebbene tutto questo da oggi sarà possibile grazie a questo semplicissimo trucchetto, vediamo di cosa si tratta.

Come vedere lo stato senza essere visti su Android:

  1. Clicchiamo sui classici 3 punti e andiamo nella sezione privacy
  2. Andiamo su ‘conferma di lettura’ e togliete la spunta
  3. Ora torniamo indietro e diamo libero sfogo alla nostra curiosità

In questo modo abbiamo la possibilità di vedere tutte le storie senza che il diretto interessato se ne accorga. Attenzione però, nel caso in cui andiamo subito a riattivare le spunte blu, ecco che il nostro nome comparirà immediatamente. Per evitare questo, basterà semplicemente che passino le 24 ore prima che la storia sparisca definitivamente.

La procedura sarà praticamente la stessa anche per iPhone, con l’unica differenza che per accedere al menù Impostazioni dovrete cliccare in basso a destra, poi per il resto sarà tutto identico.

Gestione cookie