Whatsapp, con questo trucco puoi inserire la musica nello stato: è semplicissimo

Se ti piace condividere con i tuoi contatti messaggi, immagini e anche musica per trasmettere più cose su di te puoi farlo con lo stato aggiornandolo con i contenuti in cui ti identifichi di più.

Non esistono solo gli aggiornamenti con testo e foto ma anche con i brani musicali. Ecco come fare a inserire una canzone, o il tuo pezzo preferito nel tuo stato di WhastApp: è più semplice di quanto credi.

aggiornare lo status con brani musicali Grantennistoscana
whatsapp-come inserire musica come stato Grantennistoscana.it

Se ti piace usare WhatsApp non sei solo, anzi, direi proprio che sei un’ottima compagnia! Pensa che in Italia ci sono quasi 40 milioni di utenti iscritti all’App di messaggistica istantanea, simboleggiata dalla famosa icona con il telefonino verde. Insomma, WhatsApp sembra ormai una delle più performanti App di chat.

WhastApp, come inserire una canzone nel tuo stato

L’applicazione di messaggi supporta anche video, brani musicali e link, emoticon, Emoji immagini, file pdf, Word, Excel, note audio e da un po’ di tempo a questa parte c’è perfino la possibilità di personalizzare il proprio profilo con un avatar.

Come forse saprai già, non sono soltanto queste le funzioni supportate da WhatsApp ma ce ne sono molte altre, e più si va avanti più i developer di WhatsApp rilasciano delle versioni sempre nuove, e attraverso gli aggiornamenti, consentono agli utenti iscritti di usare tanti strumenti utili e anche divertenti.

Uno di questi attiene alla personalizzazione: è lo status. Come status si possono scrivere dei messaggi di testo, si può pubblicare un‘immagine o anche della musica. Se non sai come fare non preoccuparti perché è semplicissimo: segui questi rapidi passaggi.

Come condividere un brano musicale come status

Se vuoi condividere la musica come stato del tuo profilo di WhatsApp devi registrare lo schermo del tuo dispositivo, mentre il cellulare riproduce una canzone. Se non lo hai mai fatto non preoccuparti ci sono tantissimi modi per registrare il proprio il proprio schermo. Puoi usare questo procedimento:

whatsapp-come inserire musica Grnatennistoscana
come inserire brano status WhastApp Grantennistoscana

Apri la tua applicazione di riproduzione musicale preferita, metti in riproduzione il brano he vuoi condividere come stato, poi apri l’applicazione WhatsApp. vai su Stato e avvia la registrazione del video. Però sappi che puoi anche farlo direttamente dal dall’applicazione che utilizzi per ascoltare la musica.

Se infatti stai ascoltando la musica da un’applicazione di riproduzione musicale che hai installato sul tuo dispositivo, ad esempio Spotify, allora puoi riprodurre la canzone che vuoi aggiungere allo stato di WhastApp facendo “condividi” e poi scegliendo tra le diverse possibilità proprio WhatsApp, come stato e non come messaggio di chat.

Gestione cookie