Con il suo ultimo aggiornamento WhatsApp ha proprio deciso di superarsi. Ecco che cosa sarà possibile fare da oggi.
L’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo ha deciso di sorprendere gli utenti con una novità del tutto inaspettata. Il team di WhatsApp si è voluto spingere oltre ogni limite con l’ultimo aggiornamento, già disponibile su Play Store, andando a perfezionare una delle funzionalità più gettonate. Vediamo cosa sarà possibile fare.
In questi ultimi mesi gli sviluppatori di WhatsApp si stanno sbizzarrendo con le nuove funzioni. La piattaforma – creata nel 2009 ed entrata a far parte del gruppo Meta cinque anni più tardi – è in costante aggiornamento. Le novità sono un’ottima soluzione per far fronte alla concorrenza di applicazioni come Telegram, che si sta guadagnando una sempre maggiore popolarità. WhatsApp, da parte sua, può contare su milioni di utenti affezionati sparsi per il mondo. Solamente in Italia, nei primi mesi del 2022, erano 33 milioni gli users attivi.
L’offerta della piattaforma si è ampliata molto nel corso degli anni. Se inizialmente è riuscita ad attirare l’attenzione degli utenti semplicemente per via della possibilità di scambiare messaggi di testo in modo gratuito, oggi sono tantissime le feature presenti su WhatsApp, le quali puntano a rendere l’esperienza degli users sempre più completa. L’ultimo aggiornamento dell’applicazione prevede l’introduzione di una serie di interessanti feature, tra cui la possibilità di aggiungere una didascalia ai documenti inviati ai propri contatti.
WhatsApp, arriva la svolta con il nuovo aggiornamento
Tra le nuove funzionalità, spicca anche l’aumento del limite dei caratteri per la descrizione e l’oggetto delle conversazioni di gruppo. Inoltre si potranno creare avatar personalizzati (accedendo alla sezione Avatar dalle Impostazioni) da usare come immagine del profilo o sticker. Ma tra tutte le novità, quella che più ha entusiasmato gli utenti riguarda l’invio di immagini e video. Da ora in poi si potranno inviare un massimo di 100 foto o video in un’unica volta (anziché 30, come fissato dal limite precedente). Si tratta di una vera e propria svolta, che renderà le operazioni di invio molto più semplici ed immediate.
Le belle notizie non finiscono qui. A differenza degli altri aggiornamenti, le nuove feature non sono state rilasciate nella versione Beta di WhatsApp. Solitamente, infatti, sono gli utenti Beta Tester a poter provare le funzioni a cui gli sviluppatori lavorano in una sorta di anteprima, così da consentire a questi ultimi di accertarne il funzionamento. L’aggiornamento, questo volta, è già stato lanciato ufficialmente sul Play Store. Per il momento i possessori di iPhone dovranno continuare ad avere pazienza: nell’App Store, infatti, non è ancora disponibile.