Whatsapp, il trucco per modificare i messaggi dopo che li avete già inviati: funzione vitale

C’è una nuova funzione Whatsapp che permette di modificare i messaggi solo dopo averli inviati: se ne stanno innamorando tutti.

Whatsapp è l’app di messaggistica più utilizzata a livello mondiale. La sua nascita è stata rivoluzionaria perché ha permesso a milioni di persone di entrare in contatto tra loro in qualsiasi momento o luogo. Da un po’ di tempo a questa parte non solo è possibile inviare messaggi di testo ma anche note vocali, in questo modo anche le chiamate sono state di gran lunga ridotte.

Whatsapp: modificare messaggi inviati
Whatsapp: trucco per modificare i messaggi-Grantennistoscana

Si può dire che si tratta della prima applicazione che apriamo per dare il buongiorno e l’ultima che chiudiamo per dare la buonanotte. Ultimamente però, l’app di Zuckerberg, è in fase di aggiornamento per via della privacy, per dare una maggiore tutela ai suoi utenti.

È nata così la crittografia end to end che permette agli utenti di accettare o meno conversazioni e di scegliere se far visualizzare il proprio profilo o immagine del profilo. Anche le “stories”, da poco approdate sulla chat di messaggistica, non possono essere viste da chiunque. Possiamo infatti selezionare un gruppo di persone alle quali farle visionare. Adesso è arrivata una funzione davvero smart, perché permette di modificare i messaggi, anche dopo averli inviati.

Whatsapp: le funzioni recenti

Da poco Whatsapp ha messo in pratica una serie di funzioni davvero utili. C’è infatti la possibilità di uscire dai gruppi senza che gli altri componenti se ne accorgano. Quindi non apparirà più il messaggio “ha abbandonato questo gruppo”, ma non solo.

Come modificare i messaggi eliminati su Whatsapp
Metodo per modificare i messaggi eliminati-GranTennisToscana.it

Si possono, altresì, cancellare i messaggi senza che l’altra persona l’abbia notato, quindi non uscirà più la scritta “questo messaggio è stato cancellato”.

Whatsapp: ecco come modificare i messaggi dopo averli inviati

Si tratta di una funzione presa in prestito da iMessage. Si tratta della possibilità di modificare i messaggi dopo che sono stati inviati. Questa funzione è stata già aggiunta da Apple a iMessage con il rilascio di iOS 16, iPadOS 16 e macOS 13 alla fine del 2022. L’ultima versione beta ha messo in pratica questa nuove funzione con la modifica dei messaggi. Era una funzione già in fase di test di Android e sul desktop, ma ora per la prima volta vi è l’accesso alla funzione su iPhone.

I messaggi modificati però saranno contrassegnati con l’etichetta “Modificato” nella chat. C’è però un tempo limitato, infatti Whatsapp darà agli utenti fino ad un quarto d’ora per modificare i messaggi dopo l’invio. Molto probabilmente, anche se in fase di sperimentazione, diventerà pubblica, ma non si sa ancora quando. Whatsapp e iMessage sono le app di messaggistica più conosciute, ed è per questo che sono i primi a sperimentare questa funzione. La possibilità di modificare i messaggi dopo averli modificati, si avrà sicuramente anche su altre piattaforme.

Gestione cookie