Whatsapp, il trucco per vedere il menù segreto che nessuno sa

In pochi sanno che su WhatsApp esiste un menu segreto. Scopriamo come sarà possibile trovarlo e soprattutto perché è molto utile.

Sono sempre tante le novità presenti su WhatsApp, con il team di sviluppatori che è sempre a lavoro per migliorare il servizio di messaggistica istantanea. Anche nelle ultime settimane è arrivato un update che però riguarda la versione iOS dell’applicazione. Potranno visualizzarla tutti coloro che hanno deciso di aderire al programma TestFlight Beta.

WhatsApp menu segreto
L’ultimo segreto da scoprire su WhatsApp – Credits: Pixabay – GranTennisToscana.it

Infatti in queste ore si è deciso di lanciare la versione 23.3.0.70 per iOS sul TestFlight Beta Program. Questa funzione andrebbe a ritoccare alcune impostazioni. Nel dettaglio infatti gli utenti potranno avere più caratteri a disposizione per il nome o la descrizione di una chat di gruppo. Come detto l’aggiornamento riguarda solamente i device Apple. La scelta dell’applicazione Meta arriva per concedere agli utenti maggiore libertà nella descrizione di una chat collettiva.

Alcuni Beta Testers adesso avranno già a disposizione la grande novità introdotta da team di sviluppatore. Ad oggi quindi è possibile sapere alcuni dei dettagli riguardanti le novità apportate dall’applicazione. Inoltre a fornire tutte le informazioni ci ha pensato il portale specializzato WaBetaInfo. Secondo il sito adesso il limite per la descrizione dei gruppi è di 2048 caratteri, mentre prima se ne potevano utilizzare solamente 512. Adesso però su WhatsApp è spuntato anche un menu segreto. Andiamo quindi a vedere come scoprirlo su Apple e Android.

WhatsApp, spunta il menu segreto: come scoprirlo

Sono sempre tante e variegate le funzioni presenti su WhatsApp, applicazione di messaggistica di Meta in continuo aggiornamento per soddisfare tutte le esigenze degli utenti. In queste ore alcuni utenti hanno scoperto un menu parzialmente segreto, che però può diventare una scorciatoia utile per tutti. Questo widget ci penserà di velocizzare le nostre operazioni all’interno dell’applicazione.

WhatsApp menu segreto
Come trovare il menu segreto presente su WhatsApp – Credits: Pixabay – GranTennisToscana.it

Per accedere a questo menu basterà tenere premuto sull’icona dell’applicazione, proprio come quando desiderate andare a cancellare un’app. Così facendo oltre all’opzione di eliminazione si aprirà anche un piccolo menù-veloce. Al suo interno saranno presenti altre “opzioni veloci”, delle funzioni da usare che si possono utilizzare anche senza aprire l’applicazione.

Chi ha uno smartphone Android visualizzerà la lista contatti con cui si è parlato nelle ultime ore. Sarà anche possibile accedere direttamente alla fotocamera del vostro cellulare. Mentre invece su iOS, tramite questo menu segreto, si potrà accedere al codice QR, alla fotocamera, ma anche ad una nuova chat o cercare qualcosa di specifico all’interno di una determinata conversazione. Questo menu segreto quindi vi semplifica la vita e vi permette di accedere a delle funzioni delle applicazioni senza il bisogno di aprirla.

Gestione cookie