Questo trucco sbalordirà voi e gli amici: utile ed innovativo. Usarlo è veramente semplicissimo, vi innamorerete
WhatsApp è uno strumento usatissimo sia per restare in contatto con i membri della propria famiglia che con gli amici ma anche con il lavoro. Siamo sempre incollati a questa applicazione di messaggistica istantanea e di conseguenza imparare ad usarla bene può semplificarci la vita. Le chat sono molto utili ma possono anche essere divertenti: ci possono essere delle funzioni decorative molto piacevoli che potranno rendere più leggero e leggero il tuo utilizzo di WhatsApp sia in ambito lavorativo che in ambito familiare.
Forse potrà sorprendervi ma esiste la possibilità di scrivere in modo colorato su WhatsApp. Si tratta di un trucco un po’ particolare perché richiede l’utilizzo di un’applicazione esterna. Infatti WhatsApp consente in modo nativo di scrivere in grassetto ma poi non offre particolari funzioni per rendere divertente e colorato il proprio testo. Se si vuole colorare ciò che si scrive su WhatsApp questo può essere fatto tramite un’applicazione esterna ed è qualcosa di più utile di quanto non si creda.
Messaggi colorati: ora si può
Infatti WhatsApp ormai è molto diffuso e poter utilizzare colori diversi per spiegare un concetto ad un amico, un parente o un collega di lavoro significa rendere molto più chiaro e più incisivo il proprio testo. Dunque scrivere con i colori non è soltanto qualche cosa di divertente e sorprendente ma può essere anche qualcosa di utile. L’applicazione esterna che consente di usare i colori si chiama Stylish Text.
Dunque per prima cosa dovete cercare questa applicazione nel Play Store e dovete scaricarla. Attendete con pazienza che venga scaricata e installata sul telefono e concedete tutti i permessi che vi verranno richiesti. Una volta fatto questo dovete aprire l’applicazione e toccare la dicitura “digitare qui”. A questo punto potrete comporre il messaggio aggiungendo la decorazione che più preferite. Fatto questo toccate l’icona di WhatsApp posta vicino allo stile da voi scelto.
Come inviare il messaggio
Si aprirà un’altra finestra e qui dovete selezionare il contatto a cui volete inviare il testo decorato che avete appena creato. Oltre a poter selezionare un contatto potete anche selezionare un gruppo e di conseguenza tutti i membri di questo gruppo vedranno questa scritta colorata e decorata. A questo punto vi verrà chiesto di confermare il tutto ed il messaggio sarà effettivamente inviato.
Tutti gli utenti della chat lo visualizzeranno proprio colorato e divertente come voi lo avete immaginato ma in tutto questo c’è un limite. Infatti questo trucco funziona soltanto su Android. Quindi se non avete Android non potrete scaricare questa funzione aggiuntiva ma c’è anche un altro problema. Infatti tutti gli utenti a cui lo manderete lo vedranno decorato e colorato soltanto se hanno Android mentre invece se hanno iPhone lo vedranno in modo basico.
Anche in WhatsApp c’è una funzione per usare i colori
Ma in realtà anche proprio in WhatsApp c’è una funzione che permette di scrivere in modo colorato anche se un po’ limitata. Questa funzione che permette di scrivere con i colori riguarda semplicemente le scritte colorate all’interno degli aggiornamenti di stato. In questo caso potremo utilizzare i colori e sia gli utenti di Android che quelli di iPhone potranno visualizzare le scritte colorate senza problemi. Per fare questo dovete recarvi alla dicitura “stato” nella barra posta in alto. Dovete creare uno stato come fareste di solito.
A un certo punto avrete la possibilità di inserire una scritta. In questo caso oltre al consueto spazio per scrivere vi apparirà sulla destra una barra colorata. E’ proprio questa barra piena di colori che vi consentirà di selezionare il colore che più vi è gradito e di scrivere quindi in modo colorato. Tra l’altro facendo questo potete anche scegliere se usare una scritta colorata senza sfondo oppure una scritta colorata con sfondo colorato e quindi in questo caso potreste scegliere sia il colore delle lettere che quello degli sfondi. Dunque queste due opzioni ci consentono proprio di utilizzare WhatsApp in modo più piacevole e più creativo e di rendere i nostri messaggi ed i nostri stati sicuramente più divertenti.