Whatsapp, in molti stanno ricevendo la nuova feature: scopri se ce l’hai anche tu

Se il 2022 è stato l’anno del rilancio, il 2023 ha tutta l’aria di confermare un WhatsApp particolarmente attivo sulle nuove funzioni.

Sono lontani i tempi delle multe (salatissime) per poca sicurezza, delle accuse (che rimangono ma fanno meno rumore) di “mancanza di rispetto” della privacy dei suoi utenti (più di due miliardi), ora l’applicazione di messaggistica istantanea numero al mondo sembra (più o meno) rigar dritto, per la gioia di Mark Zuckerberg, sempre più leader (a differenza dei social) di questo importante segmento di mercato.

Scopri se hai la nuova feature di WhatsApp
WhatsApp: in arrivo una nuova Beta – GranTennisToscana.it

Tante novità, comunque, in questo biennio: è un WhatsApp che sta viaggiando con il vento in poppa, tra le newsletter (canale specifico fruitore di notizie, facoltativo per tutti gli utenti dell’app), una sorta di club nel quale si può entrare soltanto con un pass-code (o le impronte digitali) e le modifiche ai vocali, di cui, soprattutto in Italia, se ne sta facendo uno stra-abuso, ecco un’altra feature in arrivo: prima per coloro che utilizzano dispositivi made in Android, poi per tutti.

WhatsApp sta lanciando un nuovo aggiornamento tramite il programma Google Play Beta, portando la versione alla 2.23.8.20, come rivelato dal sempre ben informato team di wabetainfo. Cosa c’è di nuovo in questo aggiornamento? Tanta carne al fuoco.

Una funzione e la soluzione al problema

La messaggistica istantanea californiana sta rilasciando la possibilità di filtrare le impostazioni dell’app introducendo una funzione di ricerca, disponibile per alcuni beta tester. “La beta di WhatsApp per Android 2.23.8.20 – fa notare wabetainfo – è contrassegnata come aggiornamento compatibile, ma alcuni beta tester potrebbero essere in grado di ottenere la stessa funzionalità dopo aver installato il precedente aggiornamento 2.23.8.19”.

Ecco chi ha la feature in versione beta
Beta test – GranTennisToscana.it

Questa funzione sarà più facile per l’utente cercare un’opzione specifica e, grazie all’ultimo aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.23.8.20 disponibile su Google Play Store, alcuni beta tester la stanno già sperimentando, con feedback estremamente positivi.

Per capire se è già in nostro possesso, aprite le le impostazioni dell’app: nel caso in cui l’icona di ricerca appaia all’interno della barra delle azioni, significa che si può già iniziare a filtrare le impostazioni dell’app. Questa funzione aiuta sicuramente gli utenti a navigare tra le impostazioni dell’app, offrendo loro un nuovo modo per trovare un’opzione specifica ed eliminando la necessità di scorrere l’intero elenco: gli utenti possono accedere facilmente alla funzione di ricerca nella parte superiore della sezione delle impostazioni e digitare ciò di cui hanno bisogno per cercare, che richiede all’app di visualizzare i risultati pertinenti. E l’utente ringrazia.

Gestione cookie