In uno dei prossimi aggiornamenti di WhatsApp arriverà una funzione che è attesa da tutta la community e che farà felici tutti.
WhatsApp è sicuramente uno strumento utile a tutti, specialmente perché la sua diffusione è talmente ampia che permette di rimanere in contatto con chiunque nel mondo. La possibilità di inviare messaggi, video e foto in un’unica piattaforma con la certezza che questi arrivino a destinazione è già qualcosa di molto utile. Se a questo si aggiunge la possibilità di chiamare e videochiamare tutti, in qualsiasi parte del mondo ci si trovi o si trovino, a costo zero, si comprende perché venga ritenuta un’applicazione rivoluzionaria.
Il mercato delle app è in continuo fermento e ogni anno nascono concorrenti di WhatsApp che offrono contenuti e feature innovative per invogliare l’utenza a cambiare o quantomeno a provare anche quella applicazione. Negli anni Telegram ha offerto in anticipo una serie di funzionalità e opzioni di utilizzo che hanno reso l’app più completa della nota concorrente ed è solo grazie alla diffusione della piattaforma di messaggistica istantanea di proprietà di Meta che non ha preso il sopravvento.
L’azienda americana sa bene, però, che per mantenere questo ruolo di leadership sul mercato si deve adeguare a ciò che offre il mercato. Per questa ragione nel corso degli anni sono arrivate su WhatsApp molte delle funzionalità che hanno reso originale e preferibile Telegram. Qualche settimana fa, il noto portale WABetainfo ha anticipato l’approdo su WA delle “Newsletter” che altro non sarebbero se non i noti canali dell’app concorrente.
WhatsApp: arriva finalmente la novità attesa da tutti
Gli sviluppatori di WhatsApp lavorano incessantemente per aggiungere nuove funzionalità e caratteristiche, sia implementando quelle che hanno successo altrove sia aggiungendone di altre che siano originali e proprietarie. A dire il vero alcune novità sono superflue o rivolte solo ad un target di giovanissimi, ma ci sono anche volte in cui gli aggiornamenti portano delle novità che tutti sono felici di accogliere.
Questo è sicuramente il caso dell’ultima funzione che è stata anticipata da WABetainfo. Secondo il noto portale, talmente affidabile da essere divenuto uno strumento di informazione ufficioso su WhatsApp, in una delle ultime versioni beta sarebbe apparsa la possibilità di silenziare in automatico le chiamate provenienti da numeri sconosciuti.
Una simile funzionalità è utilissima per evitare di essere infastiditi dalle continue chiamate spam. A quanto pare nella versione beta gli utenti hanno la possibilità di abilitare la funzione dal menu delle impostazioni e una volta fatto la chiamata dello sconosciuto non produrrà alcun suono. Le chiamate in ogni caso rimarranno visibili nel registro delle chiamate e sarà l’utente a decidere di volta in volta se rispondere o meno.
Utilizzare un simile filtro per le chiamate anonime è una possibilità che fa comodo a tutti e che tutti non vedono l’ora di poter utilizzare. Attualmente, però, non ci sono notizie ufficiali a riguardo, dunque non è possibile sapere con certezza quando la nuova funzione sarà disponibile. Sapere che arriverà, però, è già una lieta notizia.