Esiste un comodo trucco su WhatsApp che dovreste assolutamente conoscere. Con la novità appena introdotta, potrete dire addio a questa situazione di imbarazzo. Potete provare sin da subito
WhatsApp è una delle applicazioni in generale più utilizzate in assoluto. Si contano milioni di utenti che ogni giorno si connettono per poter scambiare messaggi, contenuti multimediali, note audio, chiamate e videochiamate con amici, parenti e colleghi.
Un successo quello dell’azienda di Zuckerberg ottenuto anche e soprattutto grazie al duro lavoro del team di sviluppatori.
Ci sono diverse funzionalità già presentate e altre che vedranno la luce nei prossimi mesi. A scoprirle in anteprima sono come sempre i developer e i beta tester, che riescono ad accedere alle versioni di test per scoprire tutte le feature aggiuntive pensate. Ce n’è una in particolare che vi toglierà da una situazione di imbarazzo.
WhatsApp, tutti i dettagli sulla feature in arrivo
C’è una comoda feature in arrivo su WhatsApp che sicuramente inizierete ad utilizzare sin da subito. Utilizzandola con cura, potrete togliervi da una delle situazioni di imbarazzo più comuni in assoluto. Oltre a questo, lo strumento potrà rivelarsi in generale molto utile in determinati contesti.
A chi non è mai capitato di ascoltare un messaggio vocale in pubblico, che forse era meglio tenere per sé? Fortunatamente, grazie ad un’app di terze parti potrete trasformare ogni nota audio in un testo scritto. In attesa che arrivi la feature ufficiale su WhatsApp stessa, che è già in fase di beta stando a quanto raccontato dagli esperti di WABetaInfo.
Vi basterà scaricare Transcriber, un servizio pensato proprio per adempiere a questo compito. Il suo utilizzo è piuttosto semplice. Dovete per prima cosa aprire WhatsApp e aprire la chat dove si trova il messaggio vocale che volete ascoltare. Tenete premuto sull’icona e fate poi tap su Condividi. A questo punto, tra i vari servizi vi dovrebbe spuntare anche Transcriber. Cliccateci sopra e si aprirà in automatico l’app in questione.
In pochi secondi, vi ritroverete la trascrizione testuale di ciò che avete ricevuto via voce. Potrete sapere cosa vi ha detto l’altra persona, senza dover per forza ascoltare il tutto e farlo sentire a chi vi è intorno. Questo trucco può essere molto utile anche se non avete voglia di sentire note audio che durano svariati minuti. Nulla di più semplice, un servizio comodo, alla portata di tutti (c’è sia su Android che su iOS) e soprattutto gratuito.