WhatsApp, il nuovo aggiornamento che riguarda le foto è ciò che tutti stavano aspettando. La novità più attesa, da perderci la testa!
WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Ideale per rimanere sempre in contatto con amici, colleghi e parenti, permette con un solo click di scambiare con i propri interlocutori qualsiasi tipo di informazione.
Dai messaggi alle foto, passando attraverso i video, i contatti, le posizioni geografiche e molto altro ancora. Ma è proprio a proposito delle foto che è arrivata un’incredibile novità. Sapete già di che cosa stiamo parlando? Ebbene, si tratta di un’innovazione che tutti stavano aspettando e che è diventata finalmente realtà. Guardate con i vostri stessi occhi!
WhatsApp: la novità delle foto che tutti stavano aspettando
Negli ultimi giorni si è sentito molto spesso parlare di una novità legata a WhatsApp che rivoluzionerà senza dubbi il nostro modo di comunicare, rendendolo ancora più veloce e funzionale. In pratica, l’ultima innovazione di quest’app riguarda le foto ed il modo di inviarle. Sapete già di che cosa stiamo parlando? In pratica, a brevissimo sarà possibile condividere in chat fino a 100 file multimediali contemporaneamente. Un bel passo in avanti soprattutto se si considera che finora il limite massimo è di 30 alla volta.
Per il momento, però, soltanto gli utenti Android potranno godere di questa novità. Per quanto riguarda invece iOS, l’azienda è al lavoro per realizzare un aggiornamento analogo a quello pensato per Android. Tuttavia, non sappiamo ancora quando questo sarà reso disponibile. Sempre su questo fronte WhatsApp starebbe inoltre sviluppando una funzione che permetterebbe di inviare le foto nella loro qualità originale, preservandone la risoluzione. “Questa nuova funzionalità sarà sicuramente considerata un importante aggiornamento che migliorerà notevolmente l’esperienza dell’utente” si legge su WABetaInfo. Per saperne di più non ci resta, quindi, che attendere i prossimi sviluppi.
Le ultime novità di Whatsapp
Se da un lato l’annuncio di questa nuova funzione riguardante le foto ha letteralmente fatto impazzire gli utenti, dall’altro non mancano neppure novità in altre direzioni. Per esempio, è stato aumentato il numero di caratteri da poter utilizzare per scrivere le didascalie sotto le foto.
Inoltre, WhatsApp ha reso possibile la creazione da parte dei suoi utenti di avatar personalizzati da usare come immagini del profilo o come stickers. Una funzionalità che avvicina sempre di più l’applicazione al metaverso e a social network quali Facebook e Instagram.