WhatsApp è pronta ad aggiungere un’altra novità assoluta all’applicazione. Anche con i vocali non verrà lasciata nessuna traccia: i dettagli.
Sono sempre tante le novità in arrivo su WhatsApp. Ancora una volta gli sviluppatori stanno provando ancora una volta a salvaguardare la privacy dei propri utenti. E’ in arrivo una funzione che permette di non lasciare nessuna traccia di sé nemmeno registrando vocali. Scopriamo di cosa si tratta e come funziona questo nuovo strumento.
Sono diverse le funzioni disponibili arrivate su WhatsApp negli ultimi tre anni, l’applicazione di messaggistica istantanea di Meta si è evoluta nel tempo arrivando ad aggiungere dei tool che ad oggi sono fondamentali per l’utente. Tra questi troviamo anche i messaggi effimeri, vale a dire quelli che si autodistruggono e si cancellano una volta che l’utente li avrà letti. Nel 2021 gli sviluppatori dell’applicazione hanno voluto anche introdurre foto e video effimeri, che appunto utilizzano lo stesso meccanismo.
Ad oggi l’unico formato che manca sono i messaggi vocali effimeri. Ma gli sviluppatori sono pronti a colmare anche questa mancanza, con la funzione che finalmente è in arrivo. Infatti la nuova feature è apparsa nell’app beta per Android in versione 2.23.7.8, riportata alla luce dal solito WaBetaInfo. Il funzionamento è identico alle altre funzioni effimeri, con il numero (1) che apparirà di fianco al messaggio vocale inviato. Una volta ascoltato il messaggio questo sparirà per sempre. L’unico modo per recuperarlo sarà quello di registrarlo con un altro apparecchio. Andiamo quindi a vedere che cosa sta succedendo sull’applicazione.
Proprio come accaduto per i messaggi, le foto ed i video effimeri, anche per gli audio la funzione sarà utilissima per gli utenti soprattutto per la privacy. Infatti potrebbe capitare che si voglia dire qualcosa ad un contatto su WhatsApp, ma che comunque non si vuole lasciare traccia delle parole dette durante quella conversazione. Sono diversi i motivi per cui quindi un utente vuole nascondere qualcosa da dire in un vocale.
Al momento bisogna dire che i vocali effimeri sono presenti solamente nella versione Beta dell’applicazione. Quindi non è certo se arriverà o meno sulla versione ufficiale di WhatsApp. Proprio a questo serve la versione Beta dell’app, con gli sviluppatori che si possono sbizzarrire con le nuove funzioni e tastare se funzionano o meno.
Nel caso dei vocali effimeri però quasi certamente arriveranno sull’applicazione. Tutto questo proprio perché già sono arrivati sull’applicazione foto e video che si cancellano da soli. Anche gli audio quindi sono pronti ad essere distrutti subito dopo essere stati ascoltati. Inoltre con molte probabilità la funzione potrebbe arrivare nelle prossime settimane, salvo ulteriori rinvii.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…