WhatsApp è pronta a migliorarsi ancora di più. Il nuovo aggiornamento punta a fare concorrenza a Skype, Google Meet e Zoom.
Gli aggiornamenti su WhatsApp sono oramai all’ordine del giorno. Adesso un nuovo update è pronto a fare concorrenza a colossi delle videocall come Skype, Google Meet e Zoom. Scopriamo quindi l’ultima funzione aggiunta sul servizio di messaggistica istantanea di Meta.
WhatsApp oramai è una di quelle applicazioni che utilizziamo ogni giorno. Infatti da oramai diversi anni questa applicazione ci permette di messaggiare gratuitamente con il mondo intero. Negli anni abbiamo visto una vera e propria evoluzione dell’applicazione che è arrivata anche ad aggiungere funzioni che fine a qualche anno fa erano inedite. Durante il periodo pandemico abbiamo visto l’ampliamento delle videochiamate, fino ad arrivare agli sticker animati e tanto altro.
Gli sviluppatori in questi anni hanno introdotto anche delle nuove sezioni. Tra queste troviamo le Community, ma non solo. WhatsApp è diventato fondamentale anche per lavorare durante la pandemia, con gli utenti che spesso l’hanno utilizzato per effettuare videochiamate di lavoro. Adesso proprio un ultimo update ha permesso al servizio di messaggistica di Meta di avvicinarsi a colossi del settore come Zoom, Skype e Google Meet. Andiamo quindi a scoprire tutte le novità in arrivo.
WhatsApp, l’ultimo aggiornamento è stupefacente: ritoccate le videochiamate
WhatsApp è quindi pronta a ritoccare anche le videochiamate ed a lanciare la notizia non ci ha pensato qualche portale specializzato, ma direttamente Mark Zuckerberg. Il capo di Meta ha annunciato tramite il suo profilo che si sta preparando a introdurre una nuova funzione che sarà dedicata all’applicazione che gira sul sistema operativo Windows. Scopriamo quindi tutti i dettagli riguardante questo accorgimento.
Mark Zuckerberg ha quindi annunciato agli utenti che adesso sarà possibile fare le videochiamate crittografate E2E. Questa sigla ovviamente sta per il sistema End To End, vale a dire quella protezione che permette di leggere una conversazione solo agli utenti che ne fanno parte. Ovviamente il Ceo di Meta ha chiarito anche che esistono limiti a questa funzione. Infatti potranno stare in videochiamata un massimo di 8 persone, ampliato a 32 se si tratta di una semplice chiamata audio.
Questo aggiornamento è già disponibile per tutti gli utenti che utilizzano l’applicazione da Windows. Al momento però non è chiaro quando possa arrivare per tutti gli utenti che utilizzano il sistema operativo macOS. Intanto gli sviluppatori si stanno anche dedicando ad un aggiornamento riguardante la versione mobile. A breve verranno modificati ulteriormente i “Gruppi”, riprendendo anche le funzioni già presenti su Telegram. Continua quindi il gran lavoro degli sviluppatori pronti a migliorare sempre di più l’applicazione.