Pasqua si avvicina e ci si prepara a scambiarsi gli auguri per la Festa della Resurrezione di Nostro Signore. Ecco alcuni suggerimenti per dei messaggi non scontati da inviare via Whatsapp alle persone care.
La Quaresima sta per terminare, e la Pasqua di Resurrezioni si avvicina sempre più. È un tempo di riflessione, di fioretti, un tempo in cui è possibile approfittare per guardarsi dentro, e poi rinascere.
Nel frattempo, la primavera è già qui e spinge per entrare nel vivo in tutta la sua bellezza e maestosità. Tra qualche settimana ci si ritroverà a festeggiare, dunque, Nostro Signore Risorto, e a scambiarsi messaggi di auguri con il nostro smartphone, di solito su whatsapp.
Come ogni anno, dunque, ci saranno le suddette interazioni telefoniche con amici, parenti vicini o lontani, e si coglierà l’occasione per augurare il meglio ai nostri cari. Quest’anno, magari, invece del solito Buona Pasqua, avrai voglia di scrivere qualcosa di più profondo, oppure divertente, originale.
Ecco dunque alcuni suggerimenti di messaggi da inviare per augurare Santa Pasqua a chi si desidera.
Frasi Pasqua: le più interessanti da mandare
Ma andiamo più nel dettaglio: quali sono, quindi, le frasi più carine da inviare per gli auguri pasquali? Eccone alcune, note o meno.
Potreste dunque scrivere frasi del tipo: “Che questa Pasqua sia solo l’inizio di una resurrezione nell’animo. Ti auguro tanta pace e gioia infinita”. O ancora, si potrebbe pensare di scrivere: «La vita è un miracolo, e c’è tanto di cui essere grati. Dio è morto e risorto, e ogni giorno è accanto a noi per ricordarci che non siamo mai soli e che parti di noi muoiono e rinascono continuamente. Buona Pasqua, che sia davvero una rinascita».
Si può poi passare ai classici “auguri di Buona Pasqua, che sia serena sia per te che per la tua famiglia”, oppure, “In questo giorno speciale, ti auguro di ricevere tante sorprese, e di mangiare tanta cioccolata”.
Un’altra frase utile da inviare in un messaggio whatsapp per Pasqua può essere:«In questa Santa Pasqua, il mio augurio è quello di aprire il cuore non solo oggi ma sempre, ad una nascita ed evoluzione costante delle parti più belle che vivono in noi».
O ancora si potrebbe andare su qualche frase scritta da autori famosi, come ad esempio:«È quando apri un uovo di cioccolato di Pasqua che emergono i sorrisi», di Anthony T. Hicks. Oppure, “La Pasqua enuncia la bellezza, la rara bellezza della nuova vita”, di Samuel Dickey Gordon.