In queste ore diversi utenti di WhatsApp lo stanno ricevendo. Andiamo quindi a vedere di cosa si tratta e perché è particolarmente utile.
Tra le applicazioni più sviluppate del Google Play Store e dell’App Store troviamo sicuramente WhatsApp. Il servizio di messaggistica di Meta, ad oggi, può contare update a cadenza settimanale se non addirittura giornaliera. Scopriamo quindi che cosa sta arrivando adesso a diversi utenti e cosa potrebbe cambiare per loro.
WhatsApp non smette mai di stupire. Il servizio di messaggistica di Meta continua a dominare il settore con i suoi oltre due miliardi di utenti attivi al suo interno. Sono sempre tante le funzioni pronte a rinnovare l’esperienza dell’utente al suo interno. L’obiettivo di Mark Zuckerberg è far sì che l’applicazione mantenga il dominio nel settore, arrivando addirittura a prendere spunto per nuove funzioni dai vari competitors. In questi mesi abbiamo visto l’introduzione di tante nuove feature.
La priorità del colosso dei social statunitense è proteggere la sicurezza e la privacy degli utenti che navigano al suo interno. Meta quindi non solo ci tiene sempre a precisare che tutte le conversazioni sono protette da crittografia end-to-end, ma ha anche introdotto i messaggi effimeri che andranno a sparire dopo un determinato periodo di tempo scelto dall’utente.
A breve gli sviluppatori introdurranno anche le locked chat, vale a dire le conversazioni protette da password. Adesso però è in arrivo un nuovo aggiornamento, andiamo a vedere di cosa si tratta.
WhatsApp, tanti utenti lo stanno ricevendo in queste ore: cosa bisogna sapere
WhatsApp sta lanciando un nuovo aggiornamento tramite il programma Google Play Beta, portando la versione alla 2.23.11.6. Una nuova interfaccia è disponibile dopo l’ultimo update, ma alcuni utenti riscontrano anche un arresto anomalo persistente dopo aver installato l’ultima versione del servizio di messaggistica.
Finalmente un gran numero di utenti sta ricevendo la nuova interfaccia, dopo che WhatsApp ha deciso di fare un roll-out più ampio. Nonostante questo ci sono diverse persone che stanno mostrando parecchia insoddisfazione per l’aggiornamento in quanto impedisce la possibilità di scorrere tra le schede. Al momento ancora non si sa se questa funzionalità verrà reintrodotta nei futuri aggiornamenti, ma sicuramente WhatsApp è pronta ad aggiornare gli utenti con un messaggio dedicato ai nuovi update.
Sembra che molte persone stiano riscontrando un problema dopo aver installato questo aggiornamento. In particolare, si verifica un arresto anomalo all’apertura di WhatsApp, che impedisce alle persone di utilizzare l’app. In genere, quando si verificano situazioni simili, viene rilasciata una nuova versione per risolvere il problema.
A breve Meta potrebbe quindi correggere le falle nell’applicazione. Vedremo quindi se nei prossimi giorni il CEO Mark Zuckerberg annuncerà nuovi aggiornamenti per il servizio.