WhatsApp, quattro funzioni che sicuramente non conoscevi: ti cambieranno la vita

Scopri le 4 nuovissime funzioni che gli sviluppatori di WhatsApp hanno pensato per rendere migliore l’App, ti cambieranno la vita.

Si tratta di quattro funzionalità dell’App di messaggistica istantanea che usiamo tutti i giorni e che forse non conosci ancora bene, sono davvero molto utili.

segreti di WhastApp che non conoscevi
4 funzioni di WhastApp utilissime Grantennistoscana.it

Alcune servono a fare una ricerca su WhatsApp molto più veloce e differenziata per data o per tipo di file, altre invece possono servire per creare una chat privata da usare come promemoria, e non solo. Ecco i 4 trucchi imperdibili della App.

WhatsApp, quattro funzioni che sicuramente non conoscevi

Grazie ai consigli della digital influencer Eleonora Viscardi potrai scoprire 4 funzionalità di WhastApp molto utili che ti cambieranno la vita. In uno dei suoi video più recenti infatti ha illustrato queste funzioni della famosa App dall’icona verde.

4 funzioni di WhastApp utilissime
4 novità di WhastApp Grantennistoscana.it
  • Se vuoi cercare una conversazione con qualcuno non devi necessariamente scorrere tutti i messaggi che vi siete scambiati facendo la ricerca con la parola chiave, puoi anche utilizzare la data. Tutto quello che dovrai fare in questo caso è andare sul contatto in questione poi andare su cerca e cliccare in basso a destra. A quel punto ti apparirà un calendario. Da qui puoi selezionare tranquillamente la data e inserire l’anno, il giorno e il mese così la ricerca sarà molto più veloce.
  • Inoltre se tieni premuto sull’icona di WhatsApp puoi fare cerca e puoi cliccare il tipo di file che stai cercando, a seconda che si tratti di un link, di un immagine, di video, di un PDF e così via. Avrai un risultato specifico e chiaramente vale anche per gli audio.
  • Se tra i contatti cerchi te stesso, anche se non hai il tuo numero registrato puoi chattare con te stesso, e questo può essere molto utile come canale da utilizzare come promemoria per inoltrare messaggi e file. Inoltre c’è anche un modo per vedere le chat a cui non hai ancora risposto: devi cliccare sul simbolo in alto a destra che si trova nella schermata principale, quella generale con tutte le conversazioni con i tuoi contatti.
  • Puoi anche parlare con qualcuno che parla una lingua diversa dalla tua traducendo tutti i messaggi prima di inviarli. Basterà infatti digitare quello che vuoi scrivere poi selezionare il testo digitato, facendo touch, e scorrere verso destra, fin quando non compare il tasto Traduci. Cliccando puoi cambiare la lingua in basso, e dopo puoi inviare direttamente il messaggio già completamente tradotto.
Gestione cookie